News | 23 Maggio 2024 | Autore: redazione

Smart Repair: nuovo adesivo bicomponente con clip magnetica brevettata firmato Berner

La gamma di prodotti chimici Smart Repair di Berner si arricchisce di un nuovo prodotto: l'adesivo bicomponente 2K Fill & Fusion.
 

Per riparare piccoli danni, rimodellare piccole parti o semplicemente per rinforzare in modo permanente componenti in plastica e sintetici del veicolo altamente sollecitati, il gruppo Berner lancia sul mercato l'adesivo bicomponente 2K Fill & Fusion.

Il vantaggio? Permette di eseguire quattro fasi di lavoro in un solo passaggio: 2K Fill & Fusion combina supercolla e polvere in due flaconi separati e permette di incollare numerosi materiali plastici e sintetici, riempire spazi vuoti, rinforzare o riformare componenti.
 

Pratico e veloce per numerose applicazioni

Dedicato ai professionisti della riparazione veicoli, il nuovo prodotto è molto pratico e facile da usare e permette di risolvere numerosi problemi.
Ad esempio, permette di effettuare piccole riparazioni su paraurti, spoiler e specchietti laterali, così come su elementi interni all'abitacolo quali maniglie delle porte, comandi di ventilazione, porta smartphone e bicchieri ecc.

“2K Fill & Fusion – spiega Jörg Hetzel, l'esperto di applicazioni di Berner - è perfetto per riparare rapidamente i danni minori. Tuttavia, questa soluzione innovativa può essere utilizzata anche per rimodellare facilmente parti del veicolo andate perse o per rinforzare in modo permanente componenti in plastica e sintetici altamente sollecitati”.

"Ci siamo passati tutti: quando si rimuove un rivestimento in plastica, questo rimane ostinatamente attaccato al veicolo, mentre la staffa del rivestimento cede e si rompe – continua Hetzel. Oppure, durante la riparazione, è necessario sostituire l'intero faro semplicemente perché una staffa si è rotta".

“Con 2K Fill & Fusion, questi danni possono essere riparati in pochi secondi – dichiara Hetzel. È persino possibile ricostruire le parti, poiché crea un legame forte e resistente su quasi tutte le superfici.
Le applicazioni possibili nella vita quotidiana della carrozzeria e dell'officina sono innumerevoli: la miscela di supercolla e polvere crea un legame particolarmente robusto che può essere levigato in modo flessibile".

Per crepe profonde o cavità di grandi dimensioni, spiega l’azienda, è sufficiente ripetere il processo a strati.

"Siamo particolarmente orgogliosi della nostra clip magnetica brevettata - sottolinea Johannes Halama, responsabile tecnico di prodotto -, perché consente di applicare l'adesivo bicomponente con una pratica forma a penna".
Una volta aperta la clip, i magneti assicurano una presa sicura sulle superfici metalliche; i flaconi non si rovesciano e non perdono nemmeno su superfici inclinate. Inoltre, grazie ai diversi colori del coperchio è immediatamente identificabile quale sia il lato corretto da utilizzare.

"Questo rende l'utilizzo di 2K Fill & Fusion ancora più comodo e sicuro - sottolinea Halama -, il prodotto è facile da maneggiare e può essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento".
 

Photogallery

Tags: smart repair berner adesivi collanti

Leggi anche