News | 05 Luglio 2022 | Autore: redazione

Le novità Intec in fiera a Bologna: soluzioni ad hoc per gli autoriparatori

Intec per i professionisti della riparazione: vediamo, in sintesi, le novità presentate quest'anno ad Autopromotec.

Intec è tornata in fiera ad Autopromotec 2022 con la sua ampia offerta di soluzioni di elevata qualità per i professionisti della riparazione auto.

La prima novità in mostra a Bologna era quella a marchio CTEK: si tratta del caricabatteria e mantenitore di carica CS ONE che, grazie alla tecnologia APTO (Adaptive Charging), si rivela uno strumento estremamente intelligente. CTEK CS ONE, infatti, riconosce autonomamente il tipo e le dimensioni della batteria così come la polarità dei morsetti ed è, quindi, molto sicuro e facile da usare.

Per la massima sicurezza e serenità, infatti, CS ONE è dotato di pinze in grado di riconoscere automaticamente i poli positivo e negativo, in modo da non rischiare di effettuare una connessione sbagliata. È inoltre spark-free, così da non preoccuparsi nel caso i morsetti si sfiorino durante il collegamento. Un indicatore intuitivo, inoltre, mostra chiaramente, attraverso un countdown, quanto tempo manca prima che la batteria sia completamente carica e anche quando è possibile avviare la vettura.

Sempre in ambito di Energy Management spazio al nuovo I-STARTER 6.0, un moderno avviatore di emergenza semiprofessionale di grande potenza, utilizzabile su tutte le vetture e i veicoli commerciali con impianto elettrico a 12V. Questo strumento può essere portato sempre a bordo della vettura grazie alle dimensioni ridotte (266x239x119 mm) e al peso contenuto di soli 2,7 kg e può quindi essere utilizzato qualora sia necessario effettuare un avviamento d’emergenza.

Il prodotto è dotato di potenti batterie da 32.000 mAh (102.4Wh) al Litio-Ferro-Fosfato (LiFePO4) e di numerose funzioni di sicurezza, che proteggono le batterie e le centraline del veicolo da possibili errori dell’utilizzatore. Segnaliamo poi che I-STARTER 6.0 può essere impiegato in un ampio range di temperature, da -20°C a 60°C. Accanto a quest’ultima novità, il tester batteria SA2000, un pratico strumento che verifica le condizioni delle batterie 12V usando il metodo della conduttanza.

Allo stand Intec, inoltre, i professionisti della riparazione hanno trovato tutta l’ampia gamma di soluzioni di illuminazione a marchio SCANGRIP, con anche luci professionali a LED per attrezzare l’officina o la carrozzeria, e il nuovo e pratico catalogo SCANGRIP “Automotive Essentials”. Il catalogo, di facile e veloce consultazione, è disponibile e scaricabile sul sito ufficiale dell’azienda (www.intecsrl.it).

Photogallery

Tags: autopromotec intec

Leggi anche