News | 17 Ottobre 2022 | Autore: redazione

​Insurtech: Allianz X acquisisce Innovation Group

Assicurazioni e tecnologie digitali (Insurtech): Allianz X acquisisce Innovation Group in Regno Unito.


Allianz X, l’unità del Gruppo Allianz specializzata in investimenti digitali, ha da poco annunciato una nuova acquisizione: il ramo del colosso tedesco Allianz, infatti, ha stipulato accordi vincolanti con gli azionisti di Innovation Group per acquisire la società britannica.

Innovation Group, che ha la sua sede legale in Regno Unito e che conta più di 1.200 clienti (in Australia, Germania, Polonia, Sud Africa, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti), è un noto provider di servizi per la gestione dei sinistri complessi nel mercato automotive. Tra le innovazioni che offre Innovation Group troviamo la piattaforma di gestione digitale dei sinistri che è stata da poco lanciata con successo in Germania: Gateway (per saperne di più clicca qui).

Precisiamo, però, che l’operazione è ancora soggetta all'approvazione delle autorità competenti in materia di concorrenza e di regolamentazione e che Innovation Group manterrà comunque la sua indipendenza operativa, il suo team di gestione e il suo brand. A commentare questa trattativa è stato Nazim Cetin, CEO di Allianz X, che ha dichiarato: “Le soluzioni digitali che offre Innovation Group, che contengono tutti i dati essenziali e le principali informazioni, rendono la procedura di gestione del sinistro rapida, trasparente ed efficiente”.

Gli fa eco Tim Griffiths, CEO di Innovation Group, che ha commentato: “Il supporto di Allianz X accelererà il lancio della nostra piattaforma leader del settore, Gateway, e ci aprirà nuove opportunità di crescita. Siamo perciò lieti di avere il sostegno di Allianz X e siamo pronti a iniziare un nuovo percorso al loro fianco”.

Photogallery

Tags: allianz sinistri

Leggi anche