News | 21 Ottobre 2022 | Autore: A cura dell’azienda

​Lampade da lavoro Philips: innovazioni che illuminano

La gamma di lampade da lavoro Philips Xperion 6000 per i professionisti della riparazione si arricchisce di nuovi e innovativi proiettori.


Tre nuovi proiettori Philips Xperion 6000 offrono un'esclusiva funzione smart-zoom e un'illuminazione LED ad alte prestazioni per il mercato dell’autoriparazione.

Le lampade da lavoro professionali Philips Flood, Flood Audio e Flood Mini aiutano in particolare i professionisti del settore automobilistico a vedere praticamente ovunque e offrono le prestazioni durature, la flessibilità e la durata delle batterie che ci si aspetta da apparecchiature professionali. 

Vedi dove gli altri non possono con un'illuminazione più brillante e intelligente

Che si tratti di illuminare un ambiente di lavoro, sostituire temporaneamente una lampada a parete o illuminare le attività da svolgere all'aria aperta, le lampade Philips Xperion 6000 Flood e Flood Audio sono perfette per illuminare ampie zone buie. Queste lampade, grazie all'incredibile potenza di 1.000 lumen con soli 10 Watt di energia, offrono un ampio fascio luminoso omogeneo.

Se è necessaria meno luce e una maggiore durata della batteria, è facile ridurre l'intensità della lampadina a soli 100 lumen. Philips Xperion 6000 Flood Mini offre un modo più compatto per svolgere il lavoro e una potenza di 500 lumen con lo stesso fascio luminoso regolabile del modello Flood. Ogni lampada da lavoro Philips Xperion 6000 offre un fascio luminoso variabile: un fascio omogeneo ad ampio angolo per illuminare grandi aree e un fascio mirato che concentra l'illuminazione in piccole aree fornendo contrasto e luminosità superiori, ideali per ispezioni dettagliate.

"Abbiamo collaborato a stretto contatto con i meccanici per progettare il meccanismo di regolazione del fascio luminoso, per passare da un fascio ampio a un'illuminazione mirata. La nostra collaborazione ha portato alla creazione di una manopola ergonomica con smart-zoom che semplifica la regolazione del fascio anche indossando i guanti", ha affermato Pascal Chavat, EMEA Product Manager per le lampade da lavoro presso Lumileds. "La nostra funzione smart-zoom è esclusiva delle lampade da lavoro Philips Xperion 6000."

Posizionata sul lato della lampada, la manopola smart-zoom girevole è sempre a portata di mano e non è necessario spostare la lampada dalla posizione in cui si trova.
La luce intelligente memorizza l'ultima impostazione dell'utente e si riaccende con l'intensità desiderata. 

Lavorare in modo intelligente, a mani libere

Il funzionamento a mani libere offre la possibilità di concentrarsi immediatamente sull'attività senza interruzioni per regolare la luce. Con Philips Xperion Flood o Flood Audio, è possibile accendere o spegnere la luce a distanza agitando semplicemente una mano e, grazie alla funzione intelligente di rilevamento del movimento, la luce risponde. Il sensore di movimento risponde solo a uno specifico doppio movimento della mano ignorando i movimenti non intenzionali.

L'impugnatura intelligente delle lampade Philips Xperion può essere utilizzata come supporto per tenere la lampada in verticale da sola, come gancio per appenderla, avvitata su un treppiede o fissata a qualsiasi superficie metallica con i magneti integrati.
Questa versatilità consente ai professionisti del settore automobilistico di posizionare la luce facilmente e con la giusta angolazione, orientando il fascio luminoso esattamente dove serve.
Le lampade Philips Xperion 6000 Flood e Flood Audio possono anche essere utilizzate come caricabatterie per caricare altri dispositivi, ad esempio un telefono. Basta collegare il dispositivo alla porta USB sul retro della lampada per avviare la ricarica.

È possibile ascoltare la musica collegando in modalità wireless un telefono o un lettore multimediale tramite Bluetooth a Philips Xperion Flood Audio. Grazie ai due altoparlanti integrati da 5 watt, è possibile riprodurre la musica ad alto volume e in modo chiaro in officina.
Inoltre, grazie al suo design compatto e leggero, Philips Xperion 6000 Flood Mini è la perfetta lampada portatile e ricaricabile da tenere facilmente nel vano portaoggetti

Resistenti per officine e carrozzerie

Quando i professionisti sono impegnati nel lavoro, è facile che le apparecchiature possano cadere e danneggiarsi. Ecco perché scelgono strumenti resistenti.

Progettate per resistere ad ambienti di lavoro difficili, le lampade da lavoro Philips Xperion 6000 sono progettate con resistenza agli urti IK07, resistenza all'acqua IP65 (IP55 per Philips Xperion Flood Audio) e un rivestimento della superficie in grado di resistere a sostanze chimiche e solventi. Le lampade sono progettate per durare a lungo perché sappiamo che anche nelle mani più ferme l'officina o la carrozzeria sono spazi che presentano condizioni difficili.

La gamma Philips Xperion 6000 ora include 8 lampade da lavoro professionali e 2 accessori intelligenti per l'uso quotidiano.

Per ulteriori informazioni clicca qui.
 

Photogallery

Tags: philips

Leggi anche