News | 21 Novembre 2022 | Autore: A cura dell’azienda

​Spray tecnici MOTIP: la carrozzeria è servita

MOTIP propone a officine e carrozzerie la sua gamma completa di detergenti per la pulizia dell’auto: facciamo il punto della situazione.


MOTIP, marchio di European Aerosols, propone ai professionisti dell’autoriparazione un’ampia linea di spray tecnici dedicati alla pulizia del motore e dei componenti di una vettura.

L’uso di questi spray tecnici – spiega l’azienda – “è in grado di prolungare la vita utile dei componenti, incidendo anche sulla sicurezza e contribuendo a ridurre i costi di manutenzione.
Ricordiamo che il brand MOTIP offre una gamma completa di detergenti, oggi disponibile nei nuovi formati professionali da 500ml.

Gli spray tecnici sono un prezioso alleato per i meccanici che potranno trovare il pulitore più adatto al componente da pulire e al tipo di contaminazione da rimuovere. Proprio tenendo conto di tutte le esigenze dei professionisti della riparazione, MOTIP ha realizzato detergenti spray specifici per il motore e i componenti presenti in un’autovettura prestando particolare attenzione a non danneggiare la superficie da pulire. Ove possibile si utilizza un detergente a base d’acqua additivato con tensioattivi, in grado di garantire la pulizia. Alcune applicazioni richiedono invece la presenza all’interno della bomboletta di un solvente, che renda l’intervento efficace, rapido e con tempi di asciugatura più veloci. L’erogazione risulta particolarmente facile anche grazie alla valvola 360° che consente di lavorare in qualsiasi posizione.

La linea dedicata alla detersione di MOTIP propone prodotti professionali per i motori e componenti auto ideali per interventi di ogni tipo, dal controllo delle emissioni, degli impianti frenanti e del sistema clima, oltre alla pulizia del motore. 

Controllo delle emissioni

Il controllo delle emissioni è un intervento importante non solo per assicurare il corretto funzionamento della vettura, ma anche per garantire la riduzione dell’emissione dei gas di scarico, che sono particolarmente dannosi per l’ambiente.

Il marchio MOTIP propone:
  • MOTIP – M515 è il prodotto dedicato alla pulizia del filtro FAP dei motori diesel. In modo rapido ed efficace scioglie e rimuove i depositi di carbone e di cenere dal filtro antiparticolato senza smontarlo. Il prodotto è privo di solventi risultando così né corrosivo né infiammabile.
  • MOTIP – M516 deterge rapidamente senza lasciare residui il sistema di ricircolo dei gas di scarico. Scioglie i depositi nella valvola EGR, nel sistema di aspirazione dell’aria, nel collettore e nella valvola di ammissione. Ripristinando il flusso d’aria al motore, migliora la potenza e l’accelerazione, riducendo il fumo dei gas di scarico. Previene i depositi di resina sulle superfici trattate. 

Controllo impianti frenanti

Il perfetto funzionamento del sistema frenante di un veicolo è importante anche in termini di sicurezza. Il pulitore freni “turbo” MOTIP - M563 grazie al suo getto potente e alle eccellenti proprietà detergenti, dissolve sporco, grasso e polveri dagli impianti frenanti di auto e moto. Pulisce dischi e pinze freno, ganasce e frizioni senza lasciare residui.

Il prodotto può essere usato in totale sicurezza in quanto non è conduttore elettrico e non è corrosivo, risultando sicuro anche su carrozzeria e plastiche. Non contiene acetone e il propellente utilizzato per lo spray non è infiammabile.

Controllo sistemi clima

I sistemi di climatizzazione di una vettura per funzionare in modo efficace richiedono una manutenzione specifica. Proprio per questo tipo di intervento MOTIP propone M508, una schiuma attiva ideale per pulire e disinfettare l’impianto A/C.
L’utilizzo di questo prodotto rilascia un gradevole profumo e previene cattivi odori e malfunzionamenti oltre a ripristinare l’igiene nell’impianto. 

Pulizia motore

Completano l’offerta degli spray tecnici MOTIP, due prodotti specifici per detergere alcuni componenti del motore senza la necessità di smontare le parti:
  • MOTIP – M510 deterge a fondo interni ed esterni del carburatore, dei corpi farfallati e le valvole senza corrodere la superficie. Grazie all’elevato potere dissolvente non rilascia alcun tipo di residuo.
  • MOTIP – M506 dall’alto potere dissolvente è particolarmente indicato per i motori a scoppio, anche quelli industriali e impiegati in ambienti “sporchi” come quelli utilizzati in agricoltura, edilizia e giardinaggio. Non è conduttivo né corrosivo e non lascia residui. Il prodotto, dopo la sua applicazione, deve essere rimosso con l’uso dell’idropulitrice.

MOTIP sul web

MOTIP, oltre alla sua linea completa di spray tecnici per la detergenza del motore e dei componenti, offre anche un’ampia gamma di prodotti professionali per la cura e manutenzione di qualsiasi veicolo.

Su canale YouTube di MOTIP i meccanici potranno anche trovare pratici tutorial sulle modalità d’uso dei prodotti per la pulizia del motore e dei componenti dell’auto.

Per saperne di più su azienda e prodotti, vi invitiamo a visitare il sito: www.european-aerosols.com

Photogallery

Tags: MOTIP European Aerosols spray

Leggi anche