News | 21 Novembre 2023 | Autore: redazione

MOTIP: il sito web è disponibile anche in italiano

MOTIP, il marchio di European Aerosols, ha recentemente inaugurato la nuova versione, anche in lingua italiana, del suo sito web.


Il brand MOTIP di European Aerosols ha da poco annunciato di aver messo online la nuova versione del suo sito disponibile anche in italiano. Il portale, disponibile all’indirizzo www.motip.it, mette a disposizione per i professionisti dell’autoriparazione uno strumento dalla grafica accattivante, che assicura una navigazione fluida e piacevole alla scoperta delle migliori soluzioni per la manutenzione dei veicoli.

Con il nuovo sito si conferma l’identità europea del gruppo European Aerosols e allo stesso tempo si rafforza e consolida la posizione del marchio nei diversi mercati, permettendo agli operatori del settore di trovare informazioni sull’offerta MOTIP. Disponibile in sei lingue, compreso l’italiano, il sito è in continua evoluzione e a breve verrà implementato con altre lingue.

Il nuovo sito offre una navigazione molto intuitiva e in pochi click si arriva alle informazioni ricercate. Sin dalla Home Page è possibile ricercare il prodotto più idoneo usando il motore di ricerca interno inserendo il nome del prodotto o l’applicazione.
Utilizzando il menu prodotti, invece, si verrà proiettati nella galleria di tutte le soluzioni offerte da MOTIP per tutte le possibili necessità che i professionisti si trovano a fronteggiare e scoprire che MOTIP mette a disposizione prodotti specifici per ogni singola esigenza.

Dettagliate informazioni su ogni singolo prodotto sono disponibili nelle schede tecniche e nelle schede sicurezza, ora anche scaricabili.
Per quanto riguarda l’offerta dei prodotti per la verniciatura, particolare menzione merita la sezione “Guida Colori”. MOTIP offre una gamma ad hoc per lo “spot repair”, caratterizzata da un’offerta completa per riparare facilmente tutti i piccoli danni alla carrozzeria di auto e altri tipi di veicoli.

Usando la “Guida Colori” si potrà identificare facilmente il codice colore corrispondente alla tinta originale. Si parte selezionando marca e anno di immatricolazione della vettura, e il codice colore originale, che può essere facilmente individuato seguendo le informazioni disponibili cliccando sul punto di domanda “?”. Il sistema fornirà le diverse soluzioni disponibili nell’offerta MOTIP suddivise nella versione da 400 ml e lo Stilo Ritocco da 12 ml.

“MOTIP sa bene che le case automobilistiche per verniciare le carrozzerie usano vernici di diversi fornitori e per questo motivo può capitare che per lo stesso codice colore vengano fornite diverse soluzioni MOTIP. Il consiglio è quello di testare sempre il prodotto prima di procedere con l’applicazione”, dichiara l’azienda.
La sezione contatti contiene tutti i riferimenti della sede italiana di European Aerosols e un pratico modulo per dialogare direttamente con i responsabili aziendali che rispondono a qualsiasi quesito inerente alla gamma dei prodotti MOTIP e la loro distribuzione.

Segnaliamo, infine, che visitando il nuovo sito www.motip.it si può scoprire l’assortimento completo di prodotti per la cura e la manutenzione di automobili, scooter, moto e biciclette che comprende spray tecnici, stucchi, additivi, vernici e protettivi per le operazioni “spot repair” in carrozzeria.

Photogallery

Tags: MOTIP European Aerosols spray

Leggi anche