News | 07 Settembre 2023 | Autore: redazione

Rinnova i fari con ColorMatic Professional: il nuovo Trasparente Hi-Speed 2K

Novità da ColorMatic Professional: ecco il Trasparente Hi-Speed 2K per fanali alto lucido che garantisce risultati professionali grazie alla tecnologia bicomponente brevettata da European Aerosols.


Una buona manutenzione ordinaria de veicolo implica anche il lavaggio regolare dei fari e fanali, che con il passare del tempo tendono a diventare opachi, ed è perciò fondamentale usare prodotti di qualità per ripristinarli come nuovi.

ColorMatic Professional, marchio di European Aerosols, propone oggi ai professionisti della riparazione il Trasparente Hi-Speed 2K alto lucido, un prodotto specifico in grado di ridare lucentezza alle calotte trasparenti in policarbonato dei fanali.
La tecnologia bicomponente, di cui è dotata la bomboletta del prodotto Trasparente Hi-Speed 2K alto lucido, consente che il catalizzatore rimanga in una capsula separata fino a quando non viene sbloccata con l’apposito anello. Una volta eseguito il procedimento di rilascio, sarà sufficiente agitare la bomboletta per miscelare correttamente la resina con il catalizzatore e ottenere un prodotto pronto per un utilizzo in sicurezza, senza miscelazione manuale, eliminando di fatto rischi di schizzi e contatto con pelle e occhi.

La tecnologia 2K è un brevetto European Aerosols sviluppato per permettere ai professionisti del settore di ottenere risultati paragonabili a un ciclo professionale, con una considerevole riduzione dei tempi di lavorazione e un risparmio sui costi del materiale, e quindi maggior produttività. Le calotte trasparenti dei fanali tendono a diventare opache con il tempo a causa degli agenti atmosferici. Il policarbonato, il materiale con cui sono realizzate le calotte, a causa dello smog e degli agenti atmosferici tende a deteriorarsi ingiallendo e opacizzandosi. Questo problema comporta una diminuzione dell’efficienza dei fari con conseguente riduzione della visibilità nelle ore notturne, impattando negativamente anche sull’estetica.

Utilizzando il prodotto Trasparente Hi-Speed 2K alto lucido di ColorMatic Professional risolvere questo problema sarà facile e veloce. Bastano pochi e semplici passaggi per far tornare la calotta come nuova. Inoltre, le superfici trattate con la speciale vernice Trasparente Hi-Speed 2K alto lucido, resteranno protette per diversi anni contro ingiallimento e invecchiamento causati dagli agenti atmosferici. L’applicazione del Trasparente 2k renderà anche la superficie in policarbonato resistente a graffi, abrasioni e agli agenti chimici dei pulitori, oltre a dare nuova lucentezza.

ColorMatic Professional offre una gamma di prodotti complementari per tutto il ciclo spray per il car refinishing: un sistema completo con caratteristiche pregiate e perfettamente coordinate. Prodotti spray di alta qualità che assicurano risultati affidabili, perfetti nel colore e nell’applicazione, che garantiscono risultati pienamente soddisfacenti, sia per l'utilizzatore sia per il cliente, con il vantaggio della praticità e della convenienza.

Istruzioni per l’uso: i consigli ColorMatic Professional

• Lavare i fari per togliere lo sporco più superficiale. È necessario rimuovere lo sporco più grossolano per evitare di lavorare su una superficie non pronta al trattamento: impurità e sporcizia potrebbero alterare i risultati finali.

• Delimitare la superficie del faro. Per essere sicuri di lavorare solo sulla calotta del faro utilizzare un nastro carta per delimitare l’area da trattare. Guarnizioni e carrozzeria non verranno così intaccate.

• Utilizzare una carta abrasiva. Passare la superficie del fanale con la carta abrasiva grana 800 e 2000 con brevi e rapidi movimenti orizzontali e verticali. In seguito all’utilizzo della carta abrasiva il faro si presenterà opaco poiché è stata rimossa la parte superficiale del materiale.

• Asciugare accuratamente la superficie con panno in tessuto e pulire con ColorMatic Detergente per plastica antistatico (art. 190261).

• Per favorire l’ancoraggio alla mano successiva, applicare ColorMatic Plastic Primer (art. 359347) in più mani sottili. La finitura trasparente può essere applicata dopo 8 – 10 minuti di essiccazione (20°C).

• Applicare 1 o 2 mani di Trasparente 2k sul fanale per ripristinarne la brillantezza. Dopo circa 5-6 minuti il trasparente è asciutto fuori polvere e dopo circa 7 ore (20°C) è completamente essiccato.

• Le bombolette di ColorMatic Professional sono pratiche e facili da utilizzare grazie all’erogazione 360° e alla testina di spruzzo a ventaglio che permette di orientare orizzontalmente e verticalmente il getto, come una classica pistola a spruzzo.

• Passare alla lucidatura finale con un panno in microfibra e la calotta tornerà trasparente e lucida come nuova.


European Aerosols - www.european-aerosols.com

Photogallery

Tags: fari European Aerosols

Leggi anche