News | 01 Ottobre 2015 | Autore: Redazione

Ddl Concorrenza: salvata la legge per il libero mercato e la concorrenza

Roma, 30 settembre - Alla Camera dei Deputati, è stato approvato l'art. 3 per il mercato e la concorrenza che salva la dignità e la professionalità della categoria dei carrozzieri.
 

"Finalmente una gran bella notizia per gli amici carrozzieri: Dopo il tentativo, sventato con lo stralcio, nell'art 8 del " salva Italia" del governo Letta nel 2014, dopo il tentativo nella legge annuale per il mercato è la concorrenza, sventata in commissione......finalmente giustizia e' fatta!!!!! Approvato, in aula alla Camera dei Deputati , l'art 3 della legge per il mercato e la concorrenza che salva la dignità e la professionalità della categoria dei carrozzieri dinnanzi allo strapotere delle assicurazioni? Salvi anche gli assicurati che stavano per essere privati dei loro diritti dinnanzi a uno sconto sul #RCA di poche decine di euro. #vaifedercarrozzieri, ORA OCCHIO AL SENATO"
Così scrive su suo profilo facebook l'On. Marco Di Stefano

Evitato blitz assicurazioni Rc auto
"Esprimiamo soddisfazione per l'approvazione da parte dell'aula della Camera degli articoli al disegno di legge per il mercato e la concorrenza in materia di Rc auto: è stato sventato il rischio di mettere il mondo delle riparazioni nelle mani di un oligopolio assicurativo". Lo dichiarano, in una nota congiunta, i deputati del Pd Marco Di Stefano, Giorgio Brandolin e Paola Bragantini. "Le proposte di modifiche che hanno ricevuto il via libera recepiscono quasi totalmente la proposta di legge che abbiamo presentato già un anno fa per tutelare la professionalità della categoria dei carrozzieri e gli assicurati: oggi è stato finalmente sancito il diritto per i consumatori di scegliere, senza condizionamenti, il proprio riparatore di fiducia, solo per fare un esempio tra i tanti che vanno nella direzione di evitare squilibri nel mercato assicurativo", sottolineano. "Dopo un lungo iter, iniziato con lo stralcio dell'articolo 8 al decreto 'salva-Italia', si pone fine a una discriminazione che non aveva ragione di esistere su molti fronti: è stata messa da parte la logica che tendeva a far scomparire la categoria dei carrozzieri e a togliere i diritti agli assicurati in cambio di una foglia di fico quale era qualche euro di sconto sulle polizze".
Così concludono i tre deputati Di Stefano-Brandolin-Bragantini (Pd).

Un primo grande passo è stato fatto, ora tocca al Senato.
 

Photogallery

Tags: ddl ddl concorrenza

Leggi anche