News | 20 Marzo 2024 | Autore: redazione

​Glasurit: la nuova gamma EcoBalance per veicoli commerciali

Novità da Glasurit, il marchio premium di vernici di BASF: ecco le nuove soluzioni ecologiche e sostenibili per i veicoli commerciali.


Le novità in casa Glasurit non finiscono mai: il brand premium di vernici di BASF, infatti, ha introdotto il portafoglio EcoBalance per il segmento dei veicoli commerciali con ben nove prodotti, che coprono l'intero processo di verniciatura.
 
Il marchio precisa che i prodotti EcoBalance sono certificati per offrire una significativa riduzione delle emissioni di CO2 e che il nuovo portafoglio può essere combinato con prodotti già esistenti e utilizzati per la riparazione e la verniciatura OEM di veicoli commerciali, come camion, autobus e veicoli speciali. 

La sostenibilità al centro della strategia

Dal 1888 Glasurit è sinonimo di eccellente qualità, responsabilità sociale ed ecologica e, da diversi anni, si impegna nella riduzione delle emissioni di CO2 . “La sostenibilità sta diventando sempre più importante anche nel mercato dei veicoli commerciali. I nostri clienti richiedono soluzioni rispettose dell’ambiente e sostenibili
Per questo motivo rispondiamo a queste crescenti esigente con il nostro nuovo portafoglio EcoBalance e siamo molto orgogliosi di fare questo importante primo passo insieme a loro”
, ha affermato Nico Krukenberg, responsabile dello sviluppo aziendale dei veicoli commerciali EMEA. 

La sostenibilità nei prodotti EcoBalance CV 

Glasurit EcoBalance è certificato secondo il Biomass Balance Approach, un approccio di bilancio della biomassa che utilizza fonti rinnovabili come biogas e bio-nafta derivanti da rifiuti organici od oli vegetali in sostituzione delle fonti fossili, già all'inizio del processo di produzione. Questa quota di biomassa viene matematicamente assegnata alla nuova linea di prodotti secondo un metodo certificato. Applicando questo modello di calcolo il 100% delle risorse fossili potrà essere sostituito da risorse rinnovabili.

“La nuova gamma EcoBalance per veicoli commerciali è qui per rivoluzionare il tuo impatto ambientale e allo stesso tempo migliorare l'efficienza dei tuoi lavori," commenta Rahel Reichmann, Responsabile Globale Sostenibilità Divisione Refinish. “Noi di Glasurit crediamo nei nostri clienti e nel loro successo sostenibile. Con questi prodotti offriamo loro processi più rapidi, minor consumo di materiale e, di conseguenza, maggiore efficienza, riducendo al contempo le emissioni di CO2 . Inoltre, i nostri clienti otterranno la qualità premium che conoscono e si aspettano da Glasurit”. 

Photogallery

Tags: basf glasurit

Leggi anche