News | 28 Maggio 2024 | Autore: a cura dell'azienda

La nuova C44 della Sauber Stake F1 Team KICK sceglie le vernici AGILIS di R-M

La nuova C44 della Sauber Stake F1 Team KICK si affida alle vernici AGILIS di R-M.


Per il campionato mondiale di Formula 1 del 2024, R-M, il marchio di vernici premium della divisione Coatings di BASF, continua a essere il fornitore esclusivo di vernici tecniche della Sauber Stake F1 Team KICK. Per rafforzare la nuova identità, la vernice fluo racing green della C44 è stata sviluppata sfruttando l’esperienza in tema di colori di R-M e la rivoluzionaria linea di basi all’acqua AGILIS.

La C44 della Sauber Stake F1 Team KICK

Aggressiva, accattivante, diversa: la C44 della Sauber Stake F1 Team KICK sta già facendo parlare di sé nel mondo del motorsport. Caratterizzata da una vistosa livrea nera e verde fluo, l’auto, come anticipato, è stata verniciata con la rivoluzionaria linea a base d’acqua AGILIS di R-M. La tinta verde brillante e iridescente è il risultato dell’incredibile lavoro di ricerca e sviluppo degli esperti R-M.

Seducente e magnetica, è la protagonista indiscussa di ogni schermo televisivo, il punto focale di ogni fotografia. Non è la solita auto di Formula 1. Non è un tributo al passato, ma uno sguardo rivolto a un futuro nuovo ed entusiasmante, incarna tutto ciò che è geniale del nostro sport e lo porta a un livello superiore.

Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team, spiega: “La C44 è un omaggio al lavoro svolto da James Key, dal team tecnico e da ogni uomo e donna di Hinwil che ha contribuito a realizzare l’auto che vediamo oggi. Abbiamo fiducia in questa auto e nel nostro team”. 

Zhou Guanyu, pilota, aggiunge: “Per prima cosa, è impossibile non notare il colore! È un approccio molto esaltante, soprattutto in Formula 1. E d’altra parte, ovviamente, speriamo che la vettura sia veloce!”.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di essere il fornitore esclusivo di vernici della prestigiosa Sauber Stake F1 Team KICK. Non vediamo l’ora di vedere in azione sulla nuova C44 questo straordinario colore ottenuto con la nostra linea di vernici AGILIS. Questa partnership testimonia il nostro costante impegno verso l’eccellenza nel mondo della Formula 1”, afferma Alexander Bru, Managing Director Svizzera alla BASF Automotive Coatings Solutions.

Con meno di 250 grammi per litro, AGILIS è la linea di basi opache all’acqua con il più basso contenuto di VOC nel settore e supera tutti i requisiti mondiali in materia di VOC. AGILIS è parte integrante di Pioneer Series di R-M, la gamma completa più rivoluzionaria di soluzioni per la verniciatura ad elevata eco-efficienza. Ogni singolo dettaglio di ogni prodotto è stato messo a punto per garantire una copertura perfetta, assicurando al contempo la massima sostenibilità: oltre al basso contenuto di VOC, infatti, i trasparenti e i prodotti di preparazione della linea R-M Pioneer Series sono realizzati con risorse rinnovabili. 

"Come massima espressione dell’automobilismo sportivo, la Formula 1 è stata spesso il banco di prova di nuove tecnologie, che hanno poi definito gli standard dell’industria automobilistica. La Sauber Stake F1 Team KICK continua ad affidarsi all’esperienza sul colore di R-M e ad AGILIS, ad oggi la linea di vernici a base d’acqua più sostenibile in assoluto sul mercato", conclude R-M.

Photogallery

Tags: R-M basf

Leggi anche