
BYD rafforza il post-vendita in Italia: operativo il nuovo magazzino ricambi di Fagnano Olona (VA) in collaborazione con CIERREFFE.
BYD continua a investire sul mercato italiano e consolida la propria presenza nel settore post-vendita con l’apertura del nuovo magazzino ricambi di Fagnano Olona, in provincia di Varese.
Il sito, pienamente operativo dopo una fase di test avviata in estate, rappresenta un passo strategico nella costruzione di una rete logistica capillare a supporto della crescita del marchio nel nostro paese.
Il nuovo hub va ad affiancarsi al polo di Settimo Torinese, rafforzando ulteriormente l’infrastruttura logistica di BYD sul territorio nazionale. Cuore operativo del progetto è la partnership con CIERREFFE, società del Gruppo Intergea e partner logistico ufficiale di BYD, che si occuperà della gestione e distribuzione dei ricambi originali su tutto il territorio italiano.
Grazie alla collaborazione con CIERREFFE, BYD potrà garantire una gestione efficiente e puntuale delle spedizioni: gli ordini inviati entro le ore 16.00 saranno consegnati entro 24 ore nelle regioni del Centro-Nord e non oltre le 48 ore nel resto d’Italia. Un servizio rapido e affidabile che punta a elevare la customer experience post-vendita a standard di eccellenza europei.
Entro la fine dell’anno, il magazzino raggiungerà la piena capacità operativa con circa 1.000 metri cubi di ricambi in stock, permettendo di evadere fino al 95% degli ordini in tempi record. Un risultato che conferma l’impegno di BYD a offrire un servizio post-vendita all’altezza della qualità dei propri veicoli a nuova energia.
“Con questa attività, BYD conferma il proprio impegno a offrire un servizio post-vendita di eccellenza, in linea con gli standard europei, in grado di rispondere alle reali esigenze dei clienti con velocità, professionalità e affidabilità.
Inoltre, BYD ha già pianificato ulteriori ampliamenti della struttura, in linea con la crescita della rete di concessionari e dell’espansione del parco circolante in Italia”, conclude BYD.

