News | 19 Ottobre 2015 | Autore: Redazione

Allianz lancia l'App per sapere in pochi secondi se un veicolo è assicurato

Allianz Italia lancia la nuova App Controllo RCA che permette di capire in pochi secondi se il veicolo è assicurato: auto, moto o ciclomotore.
 

Questo nuovo servizio, gratuito e disponibile a tutti – clienti e non della Compagnia – sarà particolarmente utile a partire dal 18 ottobre scorso: da tale data infatti, non è più obbligatorio esporre il tagliandino Rca sul parabrezza della propria auto. La validità della polizza sarà certificata da una banca informatica, alimentata da tutte le compagnie.

Le stime parlano di 4 milioni di veicoli in Italia senza assicurazione, e in caso di incidente, controllare in tempo reale se il veicolo della controparte è regolarmente assicurato è una informazione di grande utilità. Per verificare la validità dell'assicurazione basterà digitare la targa del veicolo.

Il servizio è basato sulla consultazione online dei dati presenti nel database di settore comunicati da tutte le Compagnie assicurative e rispetta la normativa in materia di protezione dei dati personali. Allianz Controllo RCA è disponibile è disponibile su App Store e Google Play oppure accedendo al sito internet www.controllorca.allianz.it.

 

Photogallery

Tags: rc auto

Leggi anche