News | 18 Novembre 2015 | Autore: Redazione

Twist Milano sospende il servizio car sharing

La società operativa nel capoluogo milanese ha sospeso momentaneamente il servizio, probabilmente, per problematiche di natura economica.
Tempestivo è stato l'intervento dell'assessore alla Mobilità del comune di Milano.

La società, che dal maggio 2014 fino ha gestito nel capoluogo milanese 500 Volkswagen up blu elettrico, ha comunicato ai suoi 26mila utenti con una mail che il servizio è momentaneamente sospeso, probabilmente per problematiche di natura economica. Il messaggio, successivamente, è stato riportato anche nel sito ufficiale di Twist.

La mail è stata la seguente: “Gentili Clienti,vi informiamo, con grande dispiacere, che, con effetto immediato ci vediamo costretti a sospendere momentaneamente il nostro servizio di car sharing.
Ringraziamo i Clienti che ci hanno accordato la loro fiducia, i fornitori che ci hanno seguito in questa sfida e i nostri dipendenti che hanno profuso in tutto il periodo un eccezionale impegno, e contiamo di comunicarVi al più presto la riattivazione del servizio.”

Dalla mail si presume che il servizio sia momentaneamente sospeso, anche perché la notizia è stata improvvisa ed ha colto gli utenti impreparati. Non si pensava potesse succedere anche perchè i servizi di car sharing hanno avuto un buon riscontro ottenendo oltre i 340mila iscritti.

Dopo la comunicazione l’intervento dell’assessore alla mobilità milanese, Maran, è stato tempestivo: “Abbiamo appreso con rammarico della situazione di difficoltà che sta attraversando Twist e della conseguente scelta di sospendere momentaneamente l’attività. Auspichiamo che la società, che in questi anni ha offerto un ottimo servizio ai cittadini, possa presto superare ogni criticità e tornare operativa».
 

Photogallery

Tags: car sharing

Leggi anche