News | 11 Marzo 2016 | Autore: Redazione

Convention EuroCar Point-EuroGlass Service

Si è tenuta al Grimaldi Forum di Montecarlo la seconda convention della rete EuroCar Point e EuroGlass Service. Le tematiche principali? Sicurezza, ambiente e tecnologia.

 

Il 5 e 6 marzo si è tenuta la seconda convention nazionale della rete EuroCar Point ed EuroGlass Service d’Italia. Un appuntamento importante dedicato interamente ai temi della sicurezza, dell’ambiente e della tecnologia. Il tutto nella prestigiosa cornice del Grimaldi Forum di Montecarlo. Alla convention hanno partecipato oltre 500 persone aderenti alla rete, aziende partner e ospiti istituzionali.

Il tutto è iniziato con la relazione del presidente Massimo Foghinazzi: “I temi di sicurezza, ambiente e tecnologia sono tre tematiche che viaggiano parallelamente per convergere in un unico punto di interesse: il cliente finale. Il nostro obiettivo, come imprenditori e come persone, è quello di strutturare un cambiamento sostanziale nel mercato dell’autoriparazione. Un cambiamento che si basa su valori come la trasparenza, l’etica e l’efficienza. Senza questi si continua ad alimentare la cultura della crisi e dello spreco. Il cliente deve rimanere sempre al centro dei nostri interessi perché è lui il nostro vero e unico datore di lavoro. Ed è a lui che dobbiamo rispetto, correttezza e trasparenza”. A compendio di questa introduzione, Foghinazzi ha poi illustrato i numeri reali della rete che, dal 2009 ad oggi, ha visto una crescita costante, tanto di affiliati che di risultati, sia in termini di fatturato globale sia di accordi commerciali e di veicoli canalizzati verso le carrozzerie della rete.

Di particolare rilevanza la figura di Fabio Porro, project manager di EuroCarPoint. Fabio Porro ha inquadrato punto per punto il programma del gruppo per i prossimi anni, andando ad analizzare i progetti importanti sotto il profilo della sostenibilità ambientale, della sicurezza derivante da una corretta manutenzione e riparazione e dall’influenza delle tecnologie più avanzate per garantire tutto questo in un contesto di alta efficienza.

EuroCarPoint-sicurezza
La tematica della sicurezza è di assoluta priorità per la rete. A questo proposito hanno partecipato alla convention Texa e Car-O-Liner, la multinazionale dei sistemi di "Collision Repair". Proprio con Car-O-Liner la rete ha stretto una partnership. Con questo accordo la rete conta di garantire un percorso affinché il cliente finale abbia la certezza che la sua auto, in seguito a un sinistro, venga rimessa in completa sicurezza grazie all’esclusivo sistema di misurazione della scocca. Il tema della sicurezza, però, torna nei progetti di EuroCar Point anche sotto il profilo sociale.
E’ infatti prevista per il prossimo ottobre una giornata nazionale della sicurezza stradale, organizzata dalla rete e che prenderà vita nelle principali piazze d’Italia. Un evento che punta a coinvolgere le istituzioni, ma anche le scuole, le amministrazioni pubbliche, le autorità e, ovviamente, tutti i patentati.
L’obiettivo è creare la cultura della sicurezza non solo nei comportamenti virtuosi alla guida, ma anche nei confronti della propria auto e delle sue necessità manutentive e riparative. Un autoveicolo riparato secondo criteri di sicurezza specifici è un’auto che si può guidare in sicurezza.
Da qui nasce anche il progetto di EuroCar Point di fornire una certificazione che garantisca lo stato d’uso e di sicurezza del veicolo riparato. Uno strumento che, anche a livello di compagnie di assicurazioni e flotte, garantirebbe maggiore trasparenza, abbattimento di costi e una gestione sicuramente più efficiente.
Infine è stato presentato alla rete e al pubblico in sala, il nuovo spot televisivo di EuroCar Point che andrà in onda sulle emittenti nazionali del gruppo Mediaset a partire dalle prossime settimane.

Una convention anche ludica
Ma non è stata solo lavoro e numeri, questa seconda Convention. La sera del sabato ha infatti coinvolto affiliati, ospiti e partner (oltre 500 persone) in una straordinaria cena di gala nell’ampio salone della Sala Diaghilev del Forum. Inoltre sono state organizzate due tavole rotonde, una istituzionale e una tecnica, a cui hanno partecipato grandi nomi e ospiti istituzionali. Infine ha preso parte alla serata anche Ezio Greggio, che ha ricevuto il premio “persona di valore 2015”, e a sua volta ha consegnato un altro premio al team del backstage di EuroCar Point, ovvero a tutti quelli che lavorano per la rete.
 
 

Photogallery

Tags: convention associazioni

Leggi anche

OPINIONI | 04/06/2019​Accordi e disaccordi