News | 12 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

R-M premia i migliori verniciatori da 15 paesi

Berry Kooijman dai Paesi Bassi è il vincitore della Finale Internazionale di R-M. Completano il podio: Genya Yokota dal Giappone al 2° posto e Myles Veljacic dal Canada al 3° posto.

 

R-M, marchio di prodotti per la verniciatura automobilistica di BASF, ha annunciato i vincitori del suo 12° International R-M Best Painter Contest.

Quest'anno, per la prima volta, la giuria di R-M ha inoltre premiato il verniciatore più "sostenibile". Myles Veljacic dal Canada ha dimostrato di essere il partecipante più talentuoso quando si tratta di un uso efficiente e sostenibile dei prodotti di verniciatura. Il team di R-M, i partner commerciali, tra cui EMM, 3M, Sata, Devilbiss, Rupes, così come gli ospiti presenti, si congratulato con i vincitori e tutti i 15 finalisti provenienti da Europa, Sud Africa, Giappone e Canada per i loro eccellenti risultati in questa competizione finale in cui hanno dimostrato tutto il loro impegno.
"Siamo molto orgogliosi di quest'iniziativa organizzata da R-M per incoraggiare i giovani talenti.
Nei nostri centri sparsi in tutto il mondo facciamo in modo che gli standard di formazione siano elevati e in grado di sviluppare soluzioni innovative per i clienti e soddisfare le attuali esigenze del mercato", ha dichiarato
Katja Scharpwinkel, Senior Vice President Automotive Refinish Coatings Solutions Europe.

Essere innovativi - Pensare sostenibile
Guidati dal motto "Essere innovativi - Pensare sostenibile", i finalisti provenienti da Francia, Germania, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svizzera, Russia, Ucraina e Canada hanno dimostrato le loro abilità e padronanze nelle diverse attività proposte, in settori che vanno dalla preparazione alla miscelazione, passando dal recupero del colore, lettura, mascheramento e sicurezza. In un test aggiuntivo di sostenibilità, la giuria ha valutato l'impatto delle soluzioni sostenibili di ogni partecipante in ogni operazione.

"Questa finale ci ha mostrato il livello molto elevato e il forte impegno di tutti i 15 finalisti. Il vincitore ha impressionato la giuria, ma il secondo e terzo classificato non sono stati da meno. Negli ultimi anni, ci siamo resi conto che i giovani verniciatori sono molto preparati e con particolare entusiasmo colgono l'occasione di partecipare ai corsi di formazione per applicazioni più efficienti e sostenibili", ha detto Ronny Raeymaekers, Presidente di giuria del contest.

Al di là del refinish: colori e design di R-M
Ispirati dalle ultime tendenze di colore, dal motto "essere innovativi" e con l'aiuto delle competenze acquisite, i partecipanti hanno presentato i loro concetti di colore, fornendo il loro personale punto di vista delle tendenze degli anni a venire. I
l vincitore di questo test, scelto dai giornalisti, è lo spagnolo Jorge Padrón, che ha convinto i giornalisti e ha ricevuto un premio speciale: un paio di nuove scarpe da corsa Ultra Boost Adidas.


 

Photogallery

Tags: concorso R-M

Leggi anche