News | 18 Ottobre 2016 | Autore: redazione

TEXA: soluzioni per la calibrazione delle telecamere
Fra i sistemi elettronici di cui attualmente sono equipaggiati gli autoveicoli, sempre più importanza stanno ricoprendo i sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di assistenza avanzata alla guida, assistenza al parcheggio, mantenimento della corsia e assistenza alla frenata di emergenza.

Per questo motivo TEXA ha sviluppato il “Kit di Calibrazione Telecamere” composto da diversi pannelli suddivisi per marche che, utilizzati in combinazione con lo strumento diagnostico, permettono una corretta taratura dei sensori che sovrintendono questi sistemi.
Grazie all’architettura “modulare”, la soluzione TEXA permette di creare miglior combinazione di pannelli di calibrazione in base alle proprie esigenze professionali. Il software fornisce, attraverso degli specifici help di diagnosi redatti per ciascuna marca/modello, le istruzioni (come, altezza del pannello, distanza del veicolo, allineamento e molto altro).

Per supportare al meglio il meccanico durante la calibrazione, inoltre, TEXA ha sviluppato ADAS, una specifica app che facilita il processo di selezione del corretto veicolo e dello specifico sistema elettronico da tarare, dando accesso diretto alle funzioni: calibrazione telecamera/radar e assistenza al parcheggio.
Infine, è possibile attivare queste applicazioni semplicemente accedendo al negozio virtuale TEXA APP.

Per scoprire tutte le novità TEXA presentate ad Automechanika Frankfurt clicca qui.
 

Photogallery

Tags: TEXA adas

Leggi anche