News | 12 Settembre 2017 | Autore: redazione

Vernici: Axalta acquisisce l’inglese Plascoat
I termini finanziari non sono stati resi noti, ma Axalta Coating Systems ha annunciato l’acquisizione di Plascoat Systems Limited, noto fornitore di vernici in polvere termoplastiche, dalla capogruppo International Process Technologies (IPT).
Nell’ambito della transazione Axalta acquisisce ambedue gli impianti di produzione Plascoat che si trovano a Farnham, in Inghilterra, e a Zuidland, in Olanda.
 
Plascoat: mi presento
Fondata nel 1952, Plascoat è stata è stata tra le prime aziende a sviluppare la formulazione, la produzione e l’applicazione delle vernici poliolefiniche termoplastiche. Oltre a molte altre vernici altamente prestazionali progettate per soddisfare i più alti standard di settore, il portfolio di prodotti di Plascoat include Plascoat PPA 571, un prodotto a lunga durata flessibile e resistente utilizzato per un’ampia varietà di applicazioni esterne, Talisman, una resistente vernice molto usata per il rivestimento dei cestelli delle lavastoviglie e Plascoat PPA 571 Aqua, un prodotto per tubazioni di acqua potabile unico nel suo genere.
 
I primi commenti a caldo
“Negli ultimi 65 anni, Plascoat ha guidato la produzione di vernici innovative e rispettose dell’ambiente capaci di rispondere alla domanda di prodotti resistenti alla corrosione da parte di clienti dislocati in tutto il mondo” ha detto Michael Cash, Senior Vice President e President della divisione Industrial Coatings di Axalta. “La nostra volontà è portare queste conoscenze e competenze all’interno di Axalta per espandere le nostre attuali attività nel campo delle vernici in polvere termoplastiche ed offrire ai nostri clienti soluzioni e prodotti sempre più innovativi.”
“Questa per Plascoat è una grande opportunità di crescita aziendale, di miglioramento dell’offerta e di entrare a far parte di una società che pone in primo piano la clientela, lo sviluppo di nuovi prodotti e l’ambiente” ha dichiarato Jeremy Stoke, Presidente di IPT Ltd. “Ci aspettiamo un grande futuro con Axalta.”
 

Photogallery

Tags: axalta coating system axalta vernici

Leggi anche