News | 30 Ottobre 2017 | Autore: Redazione

PPG prevede più automobili blu sulla strada nel 2018

PPG ha presentato oggi le sue tendenze e i suoi dati dei colori utilizzati nelle auto, citando il blu come il colore sempre più diffuso tra le automobili di tutto il mondo.

 

PPG prevede più automobili blu sulla strada nel 2018 e negli anni a venire. Nel 2016, i dati PPG hanno mostrato che il blu è aumentato del 3% come preferenza per vetture di lusso, medie e compatte. Questa tendenza al rialzo ha proseguito in varie parti in tutto il mondo quest'anno, con il blu che aumenta come preferenza di colore per le vetture di lusso del 5%.

Nell'America del Nord, il blu è una scelta popolare per le auto di lusso, mentre una scelta eccellente tra le microcar in Cina. In Europa, i consumatori preferiscono il blu sulle vetture sportive più frequentemente rispetto a qualsiasi altro tipo di auto.
Il blu ha continuato a dominare il "North American International Auto Show" negli ultimi quattro anni, con applicazioni su concept car come Buick Avista, Audi Sport, Volvo S90 e S60, oltre a vari modelli Mercedes, Porsche e Lexus.

"La posizione di PPG nel mercato, permette di analizzare le tendenze cross-cultural e cross-industry con i nostri 20 stilisti provenienti da sette paesi", ha dichiarato Jane Harrington,
manager PPG, automotive color styling.

Le preferenze automobilistiche PPG per il 2017:
Nord America: il bianco (25%) è rimasto costante come preferenza, mentre il nero (21%) e il grigio (17%) sono aumentati rispettivamente del 2% e del 5%. L'argento (13%) è sceso del 6%, seguito da vicino da rosso e blu (entrambi 10%).
Sud America: il bianco (38%) ha continuato a dominare in questa regione, mentre l'argento (31%), è cresciuto del 2% rispetto all'anno precedente. Il nero (10%), grigio (9%) e rosso (8%) restano scelte popolari.
Europa: Il bianco (32%), grigio (18%), nero (17%) e argento (9%) sono rimasti pressoché uguali con il 2016, mentre il blu (9%) ha visto un aumento della preferenza tra i consumatori.
Asia: il bianco (44 per cento) è rimasto il più popolare in questa regione. Il nero (15%), argento (10%) e "naturale" (10%), che comprende sfumature oro, beige, arancio e marrone.

Da oltre 80 anni PPG investe nell'innovazione dei rivestimenti automobilistici. L'azienda unisce la sua vasta conoscenza sul prodotto e le tecnologie degli effetti speciali con l'analisi delle tendenze del settore per aiutare i produttori di automobili in tutto il mondo a migliorare l'immagine e l'identità dei loro marchi.

Photogallery

Tags: tinte colore auto colore preferito delle auto ppg

Leggi anche