News | 14 Marzo 2018 | Autore: redazione

Mobilità del futuro: Ariel Car presenta il concept Freedom Mobility
Ariel Car, società del Gruppo Ecoprogram specializzata nella vendita di vetture e di noleggio lungo termine, riferimento a livello nazionale per la clientela in cerca di usato garantito e di qualità, lo scorso giovedì 8 marzo ha inaugurato la nuova superficie operativa di Casei Gerola (PV) e presentato l’innovativo concept sul futuro della mobilità Freedom Mobility. Ariel Car è partner di eccellenza di Arval Service Lease Italia, nota società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel noleggio e gestione di flotte aziendali, e di ENGIE Italia, player della transizione energetica specializzato sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi.

La nuova sede di Ariel Car sorge in una superficie di 200.000 mq di cui 2.000 coperti e comprende sia una piattaforma logistica sia un ufficio commerciale che costituisce una vera e propria destinazione per permettere ai clienti di scoprire e scegliere la propria auto in un modo tutto nuovo. In occasione dell’inaugurazione della sede di Casei Gerola (PV), Ariel Car ha presentato il progetto Freedom Mobility, un nuovo concept di servizi volti a immaginare e realizzare il futuro della mobilità e a far vivere in modo ludico e coinvolgente l’esperienza di acquisto e il noleggio di una vettura.

Sono molti i servizi e i programmi riuniti sotto il cappello di Freedom Mobility, con l’obiettivo di rendere l’esperienza con Ariel Car unica ed esclusiva, che avvenga in sede oppure comodamente da casa. All’inaugurazione era presente Gianluca Barabino, amministratore delegato Ariel e Ecoprogram, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver dato inizio a questi progetti di mobilita innovata volti anche alla creazione di nuovi posti di lavoro. Un ringraziamento particolare alla società Arval, nostra partner, con la quale condividiamo il percorso della Freedom Mobility”.

Il personale Ariel Car che accoglie la clientela in sede è altamente qualificato per prestare un’assistenza completa e per fornire suggerimenti e consigli, costruendo la migliore soluzione su misura in base ai bisogni del cliente e stabilendo con lui un rapporto di fiducia. Per formare non solo il proprio personale, ma anche gli studenti delle scuole professionali e delle università, è stato istituito Ariel Car Academy, un programma studiato per insegnare l’educazione civica della nuova mobilità e stimolare la creazione di nuovi posti di lavoro.

Anche le aziende possono usufruire di Ariel Car Academy con corsi relativi ai vantaggi del noleggio in termini fiscali, economici ed eco-friendly e ai prodotti dedicati alla mobilità aziendale. L’accademia, inoltre, è aperta a privati con corsi di guida sicura e consigli per una scelta consapevole dell’auto usata.

L’ampia disponibilità di veicoli nuovi e usati, presenti sul piazzale della nuova sede di Casei Gerola, consente al cliente di valutare sul posto la qualità dell’offerta, con la possibilità di usufruire anche di un test drive in strada. Per ciò che concerne l’usato, Ariel Car gestisce i veicoli che derivano dal noleggio a lungo temine di Arval Italia.

Grégoire Chové, direttore generale di Arval Italia, ha partecipato all’inaugurazione e ha dichiarato: “Sono onorato di poter confermare ancora una volta la proficua collaborazione, che prosegue ormai da oltre quindici anni, con Ariel Car, che rappresenta oggi un canale privilegiato per la vendita dei nostri veicoli usati”.

Tutti i veicoli sono attentamente controllati nel corso del loro intero ciclo di vita: unico proprietario, costante programma manutentivo in linea con quanto stabilito dal costruttore, chilometri certificati, assenza di sinistri e qualità garantita sono solo alcune delle caratteristiche dei veicoli Arval e rivenduti da Ariel Car. Per tali veicoli, Ariel Car prevede inoltre la garanzia Soddisfatti o Ricambiati che consente di acquistare la vettura scelta e di cambiarla in completa tranquillità in caso di nuove esigenze. Nel caso il cliente desideri una vettura non presente in sede, Ariel Car mette a disposizione un evoluto Simulatore di guida, in grado di far provare in modo realistico l’auto richiesta: un sistema ludico e divertente che permette di configurare e testare la propria vettura.

Per tutti i clienti di Ariel Car, inoltre, è attivo uno speciale servizio di Officina Mobile, grazie al quale sarà possibile effettuare interventi di manutenzione e riparazione anche a casa o sul posto di lavoro, senza doversi recare in officina. Tra le numerose iniziative sviluppate da Ariel Car, vi sono anche speciali soluzioni on line che rispondono alle esigenze dei clienti che non possono raggiungere la sede dell’azienda, quali per esempio il Test Drive Virtuale e il Blog del nuovo usato che permettono all’automobilista di scoprire l’offerta di Ariel Car e di avere informazioni a riguardo anche da casa, potendo inoltre avvalersi del processo di vendita a distanza, totalmente digitale.

Ariel Car è sensibile alle tematiche ambientali, come dimostra l’utilizzo di “The Breath”, un particolare tessuto che riveste totalmente la nuova sede e che è in grado di assorbire le sostanze inquinanti nell’aria. Nell’ottica della sostenibilità e con un occhio attento alle future esigenze della mobilità, Ariel Car propone un’ampia gamma di veicoli elettrici, offrendo la possibilità di effettuare dei corsi di guida dedicati a questo tipo di vetture. L’azienda, inoltre, ha stretto una partnership con ENGIE, player della transizione energetica, per promuovere l’e-mobility: presso le piattaforme logistiche di Ariel Car saranno disponibili le Colonnine di Ricarica Fast per la ricarica delle auto elettriche. ENGIE è impegnata nel cogliere le sfide della rivoluzione energetica. Al centro della sua strategia c’è un progresso armonioso e rispettoso dell’ambiente. Per questo propone soluzioni focalizzate sull’efficienza energetica, sulle fonti rinnovabili, sull’innovazione nel mondo dell’energia e dei servizi.

In questo quadro, la mobilità elettrica è uno degli elementi integranti della sua offerta. Basandosi sulle necessità del cliente, propone una soluzione e-mobility innovativa, capace di generare risparmi significativi e di ridurre drasticamente le emissioni di CO2. Un’offerta unica, omnicomprensiva di prodotti e servizi, personalizzata e chiavi in mano, orientata oltre che alle flotte aziendali anche alle esigenze del singolo cittadino nonché delle Amministrazioni pubbliche. ENGIE si occupa di progettare, installare e gestire la manutenzione dei punti di ricarica, rifornendoli con energia 100% certificata green, con reportistica completa e personalizzata. In tal modo l’azienda assicura ai clienti la gestione di tutti gli aspetti legati alla propria mobilità, con un unico canone senza investimento iniziale, basandosi sulle necessità del cliente. Tutti i servizi previsti dal programma Freedom Mobility sviluppati da Ariel Car consentono ai clienti di vivere un’esperienza coinvolgente e su misura, a vantaggio di una maggiore consapevolezza degli automobilisti che devono effettuare una scelta importante, come l’acquisto o il noleggio della propria vettura.

Photogallery

Tags: autonoleggio Arval

Leggi anche