News | 18 Giugno 2018 | Autore: redazione

A scuola di vernici con Spies Hecker
Spies Hecker ha ospitato nella giornata del 1° giugno presso il Centro Tecnico di Cavenago di Brianza (Monza), gli alunni della scuola Carrozzeria di CFP di Fonte Alto (Treviso).
Questo appuntamento didattico, che ricorre ogni anno, è vissuto dagli studenti del terzo anno del Corso Carrozzeria come premio per la fine del percorso formativo. Al termine del ciclo di studi gli alunni ricevono il Diploma e hanno le conoscenze base per “tuffarsi” nel mondo del lavoro.

Ogni anno viene concordato un tema specifico attinente alla verniciatura, questa volta è stata approfondita la tecnica di riparazione delle tinte speciali, un tema di gran voga in questo periodo.
Circa 15 ragazzi, tra i 16 e 18 anni, hanno presenziato prima ad una parte teorica, poi si sono cimentati nella parte pratica; gli alunni hanno avuto modo di provare “dal vivo” le varie tecniche di verniciatura, seguiti meticolosamente da Danilo Padovani – Technical Trainer Coordinator Italia Spies Hecker.

“E’ entusiasmante vedere questi giovani cimentarsi nella prova più difficile e affascinante del loro percorso formativo: la verniciatura. Tutti aspettano con ansia il momento di usare un aerografo e vedere il colore, il trasparente applicato direttamente da loro!” commenta Padovani.
Per ampliare ancora di più le loro conoscenze, quest’anno c’è stato anche un intervento da parte dei colleghi di Axalta Powder. Olivio Galimberti - Responsabile Servizio Tecnico Axalta Italia -  ha mostrato loro come funziona il processo della produzione e della verniciatura a polvere. Tutti i ragazzi si sono adoperati in una verniciatura a polvere di un effetto metallizzato su lamierini che si sono portati a casa quale ricordo dell’esperienza.

Per un brand come Spies Hecker, che investe in nuove tecnologia di prodotti e servizi, è fondamentale investire nella conoscenza dei ragazzi che saranno il futuro delle carrozzerie. Segnaliamo, infine, che Spies Hecker da anni collabora con la scuola del CFP di Fonte, attraverso training presso la loro sede e presso il Centro Tecnico Spies Hecker.
 

Photogallery

Tags: Spies Hecker verniciatura vernici

Leggi anche