News | 16 Ottobre 2018 | Autore: redazione

​ALD Automotive scommette sull’Umbria
Il mercato automobilistico oggi più che mai sta vivendo un periodo di profondi cambiamenti, da cui ne derivano nuovi modi di vivere la mobilità.
Ne è un esempio concreto la nuova apertura di ALD Automotive in Umbria, azienda attiva nel settore della mobilità, del noleggio a lungo termine e del fleet management. Qui l’azienda ha aperto a Perugia “Base ALD”: un centro multiservizi in cui poter toccare con mano il ricco ventaglio di soluzioni dedicati ai clienti privati e aziendali.

Il “Base ALD”, già presente a Monza, Verona e Napoli, giunge ora nel capoluogo umbro grazie al sodalizio stretto con RomeoAuto, azienda radicata da oltre 40 anni nella regione attraverso le numerose concessionarie presenti in Alto Chiascio e Alto Tevere. Ulteriore tassello di una strategia orientata alla diffusione di una nuova concezione di mobilità.

Grazie alla presenza di una serie di centri qualificati, ALD è in grado di assicurare alti standard nell’assistenza e una consulenza a 360 gradi sui prodotti e servizi offerti. Il “Base” si configura, infatti, come un vero e proprio experience point, offrendo un supporto completo per chi deve scegliere auto e moto: test drive, orientamento sull’offerta, contrattualizzazione, attività post vendita/post noleggio, consegna, sostituzione e restituzione mezzo, cambi gomme e olio, carrozzeria e ricarica elettrica.

In questo senso, il polo perugino rappresenta un prezioso alleato per la miriade di piccole e medie imprese e liberi professionisti, cifra distintiva del tessuto produttivo regionale, sempre più attratta da formule alternative alla proprietà.
Nella nuova sede si potrà vivere a tutto tondo l’esperienza di mobilità targata ALD Automotive: dalla tradizionale formula di noleggio a lungo termine al corporate car sharing, effettuato sia con mezzi endotermici sia elettrici, per arrivare a Ricaricar, formula “pay per use” che permette di pagare solo per i chilometri che si intende percorrere.

«La nostra presenza sul territorio è un fattore importante per mantenere alta la soddisfazione del cliente e poter cogliere ogni esigenza, ogni cambiamento offrendo il nostro contributo alle PMI, che sono il centro del sistema economico nazionale», ha dichiarato Crescenzo Ilardi, Head of Retail & Customer Assistance di ALD Automotive. «L’Umbria, insieme alle Marche, rappresenta una regione centrale all’interno della nostra strategia di diffusione di una nuova mobilità. È il cuore verde dell’Italia - ha concluso Ilardi - e il nostro obiettivo sfidante è quello di mettere a disposizione del territorio, delle imprese, ma anche dei clienti privati, soluzioni di mobilità integrata a basso impatto ambientale».

Photogallery

Tags: autonoleggio Ald automotive

Leggi anche