News | 09 Gennaio 2019 | Autore: redazione

​Alain Van Groenendael è il nuovo CEO e presidente di Arval
Forte di una esperienza internazionale di 30 anni, Alain Van Groenendael assume la guida di Arval, la società specializzata nel noleggio a lungo termine di veicoli.

Gran parte della carriera di Alain Van Groenendael si è svolta presso Citibank, ricoprendo diversi ruoli in differenti aree geografiche, fino a diventare CEO della Consumer Bank in Europa Occidentale e membro del Management Committee di Citigroup. È stato anche Presidente della Divisione Servizi Finanziari del Gruppo PPR e Presidente e CEO di Finaref.
Nel 2008, Alain Van Groenendael è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione e Deputy Chief Executive Officer di BNP Paribas Personal Finance. Nel 2015, è stato nominato Presidente della società ed è entrato a far parte del Management Committee sia di International Financial Services e sia di Retail Banking del Gruppo BNP Paribas.

Ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo internazionale del Gruppo, stringendo numerose partnership strategiche nei servizi finanziari, nel settore automotive e nella distribuzione, favorendo la trasformazione digitale della società.

Da novembre 2017 a giugno 2018, è stato Presidente di Opel Vauxhall Finance.
Parallelamente, Alain Van Groenendael è stato anche Vice Presidente dell’ASF (French Association of Specialised Financial Companies) e Presidente di Eurofinas (European Federation of Finance House Associations).

Alain Van Groenendael dichiara: “È motivo di grande orgoglio per me entrare a far parte di Arval. Per prima cosa, vorrei manifestare il mio apprezzamento per il lavoro svolto dal mio predecessore, Philippe Bismut che, durante i suoi 8 anni alla guida di Arval, ha dimostrato responsabilità e coraggio. È ora il mio turno di offrire ulteriore supporto e soluzioni innovative per adattare la nostra offerta ai bisogni di una mobilità in costante evoluzione. I collaboratori di Arval nei 29 Paesi in tutto il mondo possono contare sulla mia totale dedizione al servizio del nostro successo”.

Alain Van Groenendael si è laureato presso l'Institut Catholique des Hautes Études Commerciales (ICHEC) e all’Università Saint Louis di Bruxelles.
La sua nomina a Presidente e CEO di Arval è effettiva dal 1 gennaio 2019.

Photogallery

Tags: autonoleggio Arval

Leggi anche