News | 10 Gennaio 2019 | Autore: redazione

Assicurazioni: è nata ANIA SAFE
Sul finire di dicembre, l’ANIA ha presentato ufficialmente “ANIA SAFE”: società che mette a disposizione del mercato una vasta gamma di servizi finalizzati a supportare l’operatività delle imprese del settore.

In dettaglio, ANIA SAFE sarà strutturata in tre aree integrate: formazione e consulenza per offrire iniziative per lo sviluppo e l’evoluzione delle competenze dei dipendenti del settore assicurativo e finanziario, servizi in logica innovativa ed editoria per offrire e condividere studi, ricerche e contenuti dell’industria assicurativa e finanziaria.

Si tratta della conclusione di un progetto di integrazione fra tre società: IRSA, ANIA Servizi ed Edizioni Assicurative (Ed. Ass.). La fusione ha permesso di accorpare tutte le attività in un’unica entità per ottenere un’organizzazione aziendale più efficace e garantire la massima sinergia e integrazione tra i servizi offerti nelle diverse aree.

“Abbiamo deciso di creare ANIA SAFE perché stiamo vivendo un momento storico di grandi cambiamenti, in cui l’innovazione ha portato una vera e propria rivoluzione che ha investito tutti i settori, tra questi anche quello assicurativo, e ha mutato in modo significativo i modelli di consumo e il contesto competitivo. Lo afferma la presidente dell’ANIA, Maria Bianca Farina, che aggiunge: "Siamo, quindi, convinti, oggi più che mai, che investire in servizi innovativi a supporto delle compagnie, nella formazione dei nostri dipendenti e della rete di vendita e negli studi, sia una priorità per il settore assicurativo e per il mondo finanziario in generale. Siamo convinti che ANIA SAFE, oltre che contribuire allo sviluppo delle competenze e delle conoscenze del settore assicurativo, possa fornire un supporto e uno stimolo alle imprese per la gestione innovativa del loro importante business”.

Photogallery

Tags: ania

Leggi anche

OPINIONI | 04/06/2019​Accordi e disaccordi