News | 29 Giugno 2015 | Autore: Redazione

In fiamme la Carrozzeria Galcianese

La Carrozzeria Galcianese, nei pressi di Prato, è andata in fiamme nella notte di sabato 27 giugno. A dare l'allarme è stata una delle persone che vivono nella stessa Via Galcianese.

 

Poco prima delle 21.00 di sabato sera, negli uffici della Carrozzeria Galcianese, è divampato un incendio che grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco non si è esteso al resto dell'officina. La Carrozzeria Galcianese al civico 42 di Via Galcianese, è in luogo abbastanza isolato, non ci sono stati pericoli dunque per le abitazioni vicine.

Subito dopo il divamparsi dell'incendio, una donna accortasi del fumo nero fuoriuscire dalla carrozzeria, ha chiamato i soccorsi che sono intervenuti rapidamente a spegnere le fiamme.

Al momento è in corso la bonifica dell'ambiente, le fiamme e il fumo potrebbero aver danneggiato i locali del Ferrari Club Prato che custodisce i ricordi dei vari campioni con sede accanto ai capannoni della carrozzeria.

Fra i titolari della carrozzeria c'è Daniele Tartoni, ex pilota e tecnico delle scuderie Ferrari, Mercedes e Red Bull in Formula Uno che dal maggio 2014 aveva deciso insieme ad alcuni soci di aprire la carrozzeria.

Photogallery

Tags: incendio

Leggi anche