News | 08 Luglio 2019 | Autore: redazione

​MoonWalk by PPG: la svolta nel mercato del refinish

Con il claim “Benvenuto in una nuova era. Con MoonWalk”, PPG presenta la sua ultima novità: una tecnologia che vuole fissare nuovi standard nel mercato del refinish.
 

Si chiama MoonWalk ed è una nuova soluzione firmata PPG per la miscelazione del colore: “un’esclusiva tecnologia che segna un momento storico nel settore della verniciatura, rivoluzionando il modo in cui le carrozzerie opereranno in futuro, e generando valore anche nelle fasi di miscelazione del colore”, così la definisce l’azienda.
 
Il team di specialisti PPG, che hanno sviluppato MoonWalk, si è dunque impegnato a innovare e creare un nuovo standard nel dosaggio delle vernici, concentrandosi principalmente sulle criticità e i bisogni dei clienti.

Dopo un’intensa fase di sviluppo durata tre anni, che ha coinvolto ingegneri R&D, tecnici sul campo e clienti pilota, il team di MoonWalk è riuscito a sviluppare una soluzione semi-automatizzata affidabile e semplice da usare, adattabile ad ogni spazio, che vuole fissare definitivamente nuovi standard nel settore refinish.
 

I benefici di MoonWalk

L'utilizzo di MoonWalk riduce significativamente lo spreco di prodotto, snellisce i tempi di processo e trasforma la sala di miscelazione in un ambiente più pulito, più sicuro e più piacevole. Il consumo di vernice è fortemente ottimizzato grazie a questa modalità di dosaggio accurata e precisa, e che elimina lo sporco che si crea in fase di pesatura.

I verniciatori e i manager di carrozzeria trarranno vantaggio dall'estrema accuratezza derivante dall'automazione del processo di miscelazione, migliorando la velocità, la qualità e la costanza colorimetrica. Le carrozzerie che utilizzeranno MoonWalk, inoltre, saranno probabilmente “più appetibili” anche agli occhi di nuovi potenziali partner e collaboratori, che potranno lavorare in un ambiente ideale concentrandosi sull’attività principale, la verniciatura.
 

Il pacchetto è completo

Oltre al sistema di dosaggio, il pacchetto standard MoonWalk include anche:
  • Una TOUCHMIX® Express con software di controllo integrato e il più recente software di gestione del colore PAINTMANAGER® XI di PPG;
  • Una bilancia a due cifre ultra precisa e una stampante per etichette;
  • Installazione, training, 3 anni di manutenzione e garanzia sull’hardware, con possibilità di estensione fino a 5 anni.
"Centralità del cliente, identificazione delle criticità e atteggiamento innovativo sono i pilastri del progetto MoonWalk. Con l’obiettivo di convertire le criticità nascoste in produttività e valore tangibile e misurabile per i nostri clienti, MoonWalk mira a stabilire un nuovo standard nel settore. Meno spreco di prodotto, più tempo a valore aggiunto e nessun disordine nell'area di miscelazione della vernice, sono sinonimo di maggiore efficienza, qualità, produttività e soddisfazione dei dipendenti per qualsiasi carrozzeria che lavori con MoonWalk. MoonWalk è un innovativo generatore di valore per il settore del Refinish", ha dichiarato Alban d'EPENOUX, PPG Refinish Business Director per la regione CEMTA e leader del progetto MoonWalk.

Per saperne di più su MoonWalk  clicca qui.
 

Photogallery

Tags: ppg

Leggi anche