News | 04 Aprile 2022 | Autore: redazione

PPG completa l’acquisizione dell'italiana Arsonsisi

PPG Industries completa l’acquisizione del ramo vernici in polvere dell’italiana Arsonsisi.


PPG Industries ha completato l’acquisizione della divisione polveri di Arsonsisi, una nota realtà italiana (l’headquarter è a Lainate, in provincia di Milano), cresciuta in Europa e attiva sul mercato mondiale delle vernici industriali in polvere e liquide.

I termini finanziari non sono stati divulgati e la nota stampa precisa che grazie a questa importante operazione, PPG acquisisce anche lo stabilimento Arsonsisi di Verbania Fondotoce, completamente dedicato alla produzione delle vernici in polvere.

La comunicazione ufficiale diffusa da PPG, inoltre, specifica che nel 2021, il business delle polveri Arsonsisi ha registrato un fatturato di circa 15 milioni di dollari. Così facendo, dunque, PPG espande la propria offerta di vernici in polvere nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). R

icordiamo, infine, che l’annuncio dell’accordo risale a febbraio 2022 (per leggere la notizia clicca qui). A inizio anno si era pronunciato anche il Dottor Carlo Junghanns, presidente di Arsonsisi. Riportiamo, dunque, qui di seguito la sua dichiarazione: “La cessione del ramo delle vernici in polvere ci consentirà di investire nuove ed importanti risorse nella nostra già vigorosa attività di ricerca e sviluppo per rafforzare ulteriormente la presenza di Arsonsisi nel business delle vernici liquide industriali, con l’obiettivo di proporre soluzioni sempre più innovative e su misura ai nostri inestimabili partner”.

Photogallery

Tags: acquisizione ppg

Leggi anche