News | 12 Gennaio 2021 | Autore: redazione

Acquisizioni: PPG compra Wörwag in Germania

PPG mette a segno un altro colpo e acquisisce in Germania Wörwag, un noto player che fattura più di 200 milioni di euro.

 

Dopo l’americana Ennis-Flint e la finlandese Tikkurila, PPG Industries inizia il 2021 con una nuova acquisizione in Europa.

Ieri, 11 gennaio 2021, infatti, l’azienda di Pittsburgh ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Wörwag, un noto produttore internazionale, attivo nel mondo automotive, che offre soluzioni di rivestimenti liquidi e in polvere.

La nota stampa ufficiale segnala che la transazione dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2021, fatte salve le consuete condizioni di chiusura.
In dettaglio, Wörwag è un'azienda a conduzione familiare con sede a Stoccarda, in Germania, fondata nel 1918. L'azienda impiega circa 1.100 persone in tutto il mondo e il suo fatturato del 2020 dovrebbe essere di circa 220 milioni di euro. Wörwag, inoltre, ha sedi in Germania, Stati Uniti, Cina, Sud Africa, Messico, Spagna, Svizzera e Polonia.

A proposito di questa importante acquisizione, Rebecca Liebert, vicepresidente esecutivo di PPG, ha dichiarato: "L'esperienza di Wörwag nel settore dei rivestimenti in polvere e liquidi è altamente complementare all'attività di PPG e contribuirà ad espandere ulteriormente la nostra offerta di prodotti”.

Photogallery

Tags: acquisizione ppg

Leggi anche