News | 15 Giugno 2015 | Autore: Redazione

PPG acquisisce IVC Industrial Coatings

PPG Industries l'11 giugno ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di IVC Industrial Coatings, un produttore di vernici in polvere e liquide con sede negli USA e con un fatturato di oltre 100 milioni di dollari nello scorso 2014. L'acquisizione dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre. I termini finanziari non sono stati divulgati.

 

IVC è una società privata fondata nel 1870. L'azienda, con sede in Brasile, è concentrata sullo sviluppo, produzione e vendita di vernici in polvere e liquide per tutto il comparto industriale. I suoi prodotti, leader del settore sono utilizzati su una vasta gamma di prodotti quali mobili metallici per ufficio, per prodotti di magazzino, autoveicoli, motocicli, contenitori industriali, piccoli elettrodomestici e l'elettronica come stampanti, server e apparecchiature audiovisive.
IVC impiega oltre 300 persone e gestisce cinque impianti negli Stati Uniti (due in Brasile, e uno ciascuno a Grand Haven, Michigan, di Atlanta, in Georgia, e Casa Grande, Arizona), uno stabilimento in Cina, e un piccolo laboratorio di sviluppo in Inghilterra.

"L'acquisizione di IVC, che ha una forte impronta di distribuzione globale, rafforzerà la capacità di PPG di servire una varietà di mercati e migliorare le posizioni di fornitura di PPG negli Stati Uniti e Cina", ha detto Shelley Bausch, il vice presidente di PPG. "Aggiungere prodotti di alta qualità di IVC e competenza nel settore rafforzerà ulteriormente la capacità di PPG di fornire un portafoglio di prodotti completo nel settore."

Photogallery

Tags: acquisizione ppg

Leggi anche