News | 08 Febbraio 2022 | Autore: redazione

Vernici in polvere: PPG acquisisce la divisione di Arsonsisi

Acquisizioni: PPG rileva il ramo vernici in polvere dell’italiana Arsonsisi.


PPG ha chiuso una nuova trattativa: l’azienda di Pittsburgh, infatti, ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione della divisione polveri di Arsonsisi, una realtà nata in Italia (l’headquarter è a Lainate, in provincia di Milano), cresciuta in Europa e attiva sul mercato mondiale delle vernici industriali in polvere e liquide.

I termini finanziari non sono stati divulgati e la nota stampa precisa che la transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2022 dopo le dovute approvazioni da parte delle autorità garanti. Grazie a questa operazione, PPG acquisirà lo stabilimento Arsonsisi di Verbania Fondotoce, completamente dedicato alla produzione delle vernici in polvere.

La comunicazione ufficiale diffusa da PPG, inoltre, precisa che nel 2021, il business delle polveri Arsonsisi ha registrato un fatturato di circa 15 milioni di dollari. Così facendo, dunque, PPG espande la propria offerta di vernici in polvere nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Si è pronunciata anche l’azienda Arsonsisi che ha caricato sul proprio sito ufficiale una nuova comunicazione, ufficializzando la notizia: “Siamo orgogliosi che un gruppo così importante di portata mondiale quale è PPG ritenga opportuno investire nel campo delle vernici in polvere ed in particolar modo acquisendo la Divisione Polveri di Arsonsisi. Confidiamo fortemente nel loro impegno a portare avanti il nostro lascito, continuando a fornire i nostri clienti storici a cui tanto teniamo”.

Arsonsisi, perciò, continuerà a dedicarsi alla produzione della sua vasta gamma di vernici liquide per uso industriale, che comprende prodotti speciali di elevata qualità destinati a numerosi settore. “La cessione del ramo delle vernici in polvere ci consentirà di investire nuove ed importanti risorse nella nostra già vigorosa attività di ricerca e sviluppo per rafforzare ulteriormente la presenza di Arsonsisi nel business delle vernici liquide industriali, con l’obiettivo di proporre soluzioni sempre più innovative e su misura ai nostri inestimabili partner”, conclude il Dott. Carlo Junghanns, presidente di Arsonsisi.

Photogallery

Tags: vernici liquide vernici in polvere ppg vernici

Leggi anche