News | 16 Gennaio 2017 | Autore: Redazione

DriveNow: da oggi disponibili a Milano le auto elettriche

DriveNow, il car sharing frutto della joint venture tra il Gruppo BMW e SIXT SE, annuncia l’introduzione in flotta delle prime auto elettriche: da oggi sono, infatti, disponibili a Milano 20 auto BMW i3 (94Ah) con Range Extender per il noleggio in modalità free floating.

 

• 20 nuove BMW i3 (94Ah) con Range Extender per una mobilità cittadina sempre più sostenibile
• Per avviare e terminare il noleggio non sarà necessario recarsi alle colonnine di ricarica
• La flotta milanese di BMW e MINI DriveNow raggiunge quota 500 veicoli

A due mesi dal lancio in Italia e dopo l’espansione dell’area operativa fino all’aeroporto di Milano Linate, la flotta DriveNow cresce, raggiungendo quota 500 veicoli tra BMW e MINI in circolazione per le strade di Milano.

Aprendo l’app DriveNow, i clienti potranno scegliere già da oggi di noleggiare una BMW i3 (94Ah) con Range Extender e iniziare il proprio viaggio al costo di 34 centesimi al minuto. Tariffa che comprende, come sempre, i costi di assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e AREA C.

Le auto elettriche della flotta DriveNow utilizzeranno per la ricarica le colonnine pubbliche delle rete A2A: 34 colonnine di cui 12 a ricarica rapida che consentono di ricaricare l’80% della batteria dei veicoli elettrici in massimo 30 minuti. Lo staff di DriveNow garantirà la ricarica delle auto in modo che i cittadini possano trovarle sempre con un adeguato livello di carica. Come già accade per il rifornimento di benzina, ai clienti che decideranno di mettere in ricarica una BMW i3 (94Ah) con Range Extender con meno del 25% di energia elettrica, DriveNow offrirà bonus di 20 minuti guida gratuiti. Se l’auto ha meno di 15km di autonomia al momento della riconsegna diventa invece necessario terminare il noleggio collegandola ad una stazione di ricarica.

Photogallery

Tags: car sharing

Leggi anche