News | 23 Marzo 2018 | Autore: redazione

Technomig 243 Wave: la saldatrice 3 torce pronta a tutto di Telwin
Si chiama Technomig 243 Wave ed è un' innovativa saldatrice inverter multiprocesso con 3 torce di Telwin in grado di migliorare la produttività, ottimizzare i tempi di intervento e assicurare elevate prestazioni per ogni tipo di saldatura in carrozzeria.

Technoming 243 Wave è la saldatrice inverter multiprocesso studiata per tutti gli interventi che in genere vengono fatti in carrozzeria. Infatti, è dotata di tre torce che ne consentono un uso immediato per applicazioni su diversi materiali, velocizzando così l’intervento dell’operatore che non deve ricorrere a cambi di bobine o torce. La saldatrice, infatti, presenta 3 vani bobine: uno con una portata massima da 5 kg e due con portata fino a 15kg. Il suo funzionamento in continuo e in pulsato, la rende particolarmente adatta alla saldatura su qualsiasi tipo di materiale: acciaio ad alta resistenza HSS, acciaio inox ma anche alluminio e lamiere zincate.

La garanzia di risultati eccellenti è affidata anche alla presenza di 25 programmi avanzati di saldatura studiati per applicazioni a basso apporto termico su spessori sottili (ATC) o su specifici materiali anche in pulsato (AB Pulse, AB PoP). In particolare, assicura ottime performance e una resa estetica eccellente nei lavori in pulsato su alluminio (supporta filo di alluminio fino a 1,2mm) e su lamiere galvanizzate.

La saldatrice è dotata di un evoluto sistema operativo Wave OS che rende tutte le operazioni di saldatura personalizzabili e semplificate. La possibilità di scegliere tra due impostazioni, EASY ed EXPERT, rende la macchina flessibile e adattabile alle più svariate esigenze operative:
- modalità easy: impostato lo spessore da saldare, i parametri vengono settati automaticamente;
- modalità expert: possibilità di agire su ogni parametro di saldatura a seconda delle necessità.

Inoltre, tutte le operazioni di saldatura sono tracciabili e analizzabili grazie al salvataggio dei dati via USB. La saldatrice è provvista di un’interfaccia user-friendly con schermo TFT a colori intuitivo e ideale per operare in ambienti poco illuminati.
 

Photogallery

Tags: telwin

Leggi anche