News | 28 Gennaio 2015 | Autore: Redazione

Cromax presenta nuove tinte base basate su tre nuovi pigmenti

Cromax arricchisce la propria gamma dei sistemi di Basi Opache Cromax e Cromax Pro con nuove tinte base. Già disponibili nella zona EMEA, le nuove tinte aiutano a soddisfare le richieste relative alla crescente domanda in Europa di colori cromatici e OEM.
 

Sviluppati appositamente per offrire alle carrozzerie la possibilità di creare colori più profondi e saturi, il Cromax Pro Scarlet Red WB61 ed il Cromax Scarlet Red 1461W sono tonalità di rosso che tendono al blu trasparenti e altamente cromatiche progettate per un utilizzo con colori effetto o pastello, in particolare per le riparazioni dove sono presenti i colori Jaguar Picante Red, Hyundai Red Passion e Aston Martin Fire Red 2.
 
Le nuove tinte arancio con alti livelli prestazionali – Cromax Pro Pure Orange WB54 e Cromax Pure Orange 1454W – completano l’offerta di colori cromatici arancioni e rossi.

Le prime formule refinish per questi colori OEM sono già disponibili all’indirizzo www.cromax.com/it. Cromax sta anche rivedendo le formule colore che potrebbero beneficiare dall’utilizzo di queste nuove brillanti tinte arancioni e rosse che saranno quindi inserite nel sito web di ricerca colore non appena saranno disponibili e nel primo aggiornamento ColorNetTM Pro del 2015.
 
Il Cromax Spectral Silver WB1736 contiene l’esclusivo pigmento arcobaleno Spectraflair e può essere usato con le Basi Opache Cromax e Cromax Pro. Creata in risposta alle richieste delle carrozzerie Cromax europee, questa tinta, che permette di avere un cangiante effetto arcobaleno abbinabile all’Audi LX7T Prismasilber, è usata soprattutto nei modelli Audi S-Type. Le formule che contengono il Cromax Spectral Silver WB1736 sono già disponibili all’indirizzo cromax.com/it/it_IT.
 
Inge De Jonge, Training Leader EMEA di Cromax, ha dichiarato “queste nuove tinte sono state sviluppate appositamente per quelle carrozzerie che riparano veicoli con colori altamente cromatici. Grazie all’offerta di informazioni sempre aggiornate sui colori e a soluzioni particolarmente produttive riusciamo a soddisfare le richieste dei nostri clienti e li aiutiamo ad essere sempre al passo con le ultime tendenze OEM.”
 
Cromax, uno dei marchi globali del settore refinish di Axalta Coating Systems, è studiato per incrementare la produttività in carrozzeria grazie a sistemi di verniciatura ideati per applicazioni veloci ed accurate. Le nostre soluzioni per il vostro business: tecnologia avanzata di misurazione ed identificazione colore, iniziative di marketing e innovazioni pratiche sono le basi di sistemi altamente produttivi. Cromax aiuta i carrozzieri a sviluppare il proprio business.
 

Photogallery

Tags: cromax emea tinte colore auto

Leggi anche