News | 28 Gennaio 2015 | Autore: Redazione

Il primo rapporto di Axalta Coating Systems sulla sostenibilità ora disponibile in diverse lingue

Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori mondiali di vernici liquide e in polvere, ha reso disponibile il rapporto sulla sostenibilità in diverse lingue.

Inizialmente pubblicato in inglese, il rapporto è ora disponibile per l’utilizzo da parte degli stakeholder di tutto il mondo in diverse lingue incluso il cinese, il tedesco, il francese, lo spagnolo e il portoghese. 

Il Rapporto 2013 sulla Sostenibilità di Axalta Coating Systems, che consta di 72 pagine, è stato redatto nel rispetto della versione G4 delle Linee Guida del Global Reporting Initiative e mette in evidenza l’impegno della società verso la sostenibilità fornendo dati prestazionali oltre a storie, fotografie e grafici che illustrano le attività della società stessa.
 
“Questo è il nostro primo rapporto sulla sostenibilità e racconta le vicende della nostra trasformazione in una società indipendente costruita su oltre 145 anni di esperienza nel settore delle vernici” ha spiegato Charlie Shaver, Presidente e AD di Axalta. “In qualità di società globale leader nel settore delle vernici, la sostenibilità è da sempre parte della nostra cultura ed il rapporto descrive il nostro impegno verso una crescita dinamica e sostenibile. I nostri obiettivi relativi alla protezione dell’ambiente nei luoghi dove abbiamo le nostre attività sono molto alti. Operiamo nello stesso modo per fornire ad ognuno dei nostri clienti vernici innovative capaci di proteggere i loro prodotti e migliorarne le prestazioni.”
 
Il rapporto mostra i clienti, i prodotti e i servizi di Axalta e descrive il contributo della società stessa verso la sostenibilità che si esprime attraverso vernici che permettono ai materiali di durare più a lungo e funzionare in modo più efficiente. Il rapporto esamina anche le performance operative e finanziare, i programmi relativi a ambiente, salute e sicurezza, le iniziative di gestione prodotto, le attività nel campo  Ricerca & Sviluppo di Axalta ed il suo impegno verso la comunità.
 
Il contributo dato da Axalta è facilmente identificabile nelle pagine del rapporto ed include:
  • Sistemi Bagnato-su-Bagnato e Eco-Concept che aiutano a ridurre l’utilizzo di energia e gli investimenti, permettendo allo stesso tempo di aumentare la produttività
  • Vernici funzionali di nuova generazione per tubazioni gas e petrolifere sottomarine con tolleranze di temperature record che arrivano sino a 155°C (311°F)
  • L’impegno ad estendere la capacità produttiva di prodotti all’acqua in Cina
  • Una riduzione di circa il 30% su cinque anni del tempo di ciclo per lotto di vernici
  • Generazione di energia solare che produce più di 7.500 kilowatt/ora di elettricità presso l’impianto Axalta in Messico
  • Una riduzione pari al 15% delle emissioni di VOC e HAP in tutte le attività di Axalta.
 
Il rapporto è disponibile in diverse lingue all’indirizzo www.axaltacs.com/sustainability.
 

Photogallery

Tags: axalta coating system rapporto axalta vernici liquide vernici in polvere

Leggi anche