News | 05 Luglio 2019 | Autore: redazione

Cristalli: nasce il brand Point S Glass
Partita come associazione di gommisti francesi e creata da imprenditori indipendenti nel 1971, Point S è oggi una delle più grandi reti nel mondo di gommisti indipendenti.

Nel tempo poi l’azienda ha diversificato la propria offerta, definendola oggi un’offerta “multibrand”. Point S, infatti, è oggi una realtà “multiservice a tutto tondo” in cui si possono trovare tutte le soluzioni e le risposte per qualsiasi necessità di assistenza al veicolo: non solo pneumatici, ma anche ricambi e accessori.
La sede centrale si trova in Francia, a Lione, ed è qui che Point S ha iniziato una nuova avventura lanciando un nuovo marchio: Point S Glass. L’annuncio è stato dato in occasione del meeting annuale Point S, svoltosi lo scorso 20 giugno a Lione.

Il brand, quindi, vuole sfidare il mercato francese e lo vuole fare “con le proprie gambe”, diversamente per esempio da Norauto che ha scelto di affidarsi al partner Carglass® sul territorio.
Da oggi, infatti, presso circa quaranta centri Point S francesi, che hanno già un’insegna ad hoc, sarà possibile sostituire i parabrezza, ma presto Point S assicura di voler ampliare la gamma di servizi offerti.

Ma si tratta della fase iniziale di un progetto più ampio: Point S, infatti, punta ad aprire un centinaio di Point S Glass in un anno con l’obiettivo di “diventare il secondo leader sul mercato, alle spalle di Carglass®”. Segnaliamo, inoltre, che David Dewez è la persona dedicata a seguire il brand Point S Glass.

Il magazine francese Apres-Vente, infine, segnala che Point S Glass si presenta in due modi sul mercato: o con un’area dedicata all’interno del centro Point S (vedi foto) oppure come centro autonomo interamente dedicato al servizio cristalli.  

Photogallery

Tags: carglass vetri auto point s

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 18/11/2020Carglass®: ritorno alle origini