News | 15 Luglio 2019 | Autore: redazione

​PSA sfida il mercato della carrozzeria: nasce il brand per le vernici
Era il 5 aprile 2016 quando per la prima volta nella storia del mercato dei ricambi in Francia, un produttore introduceva in maniera strategica e massiccia, nel mondo della riparazione auto multi-brand, una proposta che fino ad allora era sempre stata ad appannaggio del mercato indipendente.

Questo costruttore era ed è PSA, che quando presentò il suo progetto “Push to pass”, dichiarò di voler integrare l’aftermarket indipendente nella vendita ricambi del gruppo, perché “il mercato del ricambio rappresenta per PSA una grande opportunità”.

Circola da pochi giorni in Francia la notizia che PSA stia guardando sempre con più interesse il mercato della carrozzeria, dove è attiva con il brand Forwelt. L’ufficialità da parte del costruttore non è ancora arrivata, ma i periodici francesi scrivono che PSA ha intenzione di sviluppare una linea di prodotti vernicianti con il marchio Forwelt by Eurorepar.

Sempre la stampa francese segnala che i prodotti sarebbero commercializzati dal mese di settembre da una placca Distrigo e successivamente da altri sei depositi (attualmente sono 39 i centri logistici sparsi a livello nazionale).

Con questa mossa, dunque, PSA, oltre a voler conquistare nuove quote di mercato, conferma la sua volontà di voler offrire il miglior servizio al cliente, il cosiddetto “one stop shop”: la capacità dell’azienda di offrire prodotti e soluzioni adatti a ogni esigenza.

Fonte - www.journalauto.com

Photogallery

Tags: vernici psa

Leggi anche

OPINIONI | 15/09/2023Nella forma e nel colore