News | 09 Ottobre 2019 | Autore: redazione

​Formazione Spies Hecker: valore aggiunto per la carrozzeria
Spies Hecker, uno dei marchi refinish globali di Axalta, ha da sempre come obiettivo principale supportare le esigenze dei propri clienti e lo fa introducendo sul mercato prodotti altamente performanti e all’avanguardia, sistemi di verniciatura facili da utilizzare e soluzioni a 360° per il business delle carrozzerie.

Affinché ogni singola carrozzeria possa trarre il massimo beneficio in termini di efficienza e funzionalità, è necessario però che possa fare affidamento su una rete di consulenti tecnici fidati. Per questo Spies Hecker si impegna da anni ad organizzare periodici corsi di formazione rivolti al personale tecnico dei Distributori Partner al fine di formare personale altamente qualificato e pronto ad affrontare le sfide di ogni giorno.

Dal 23 al 25 Settembre, presso il centro tecnico di Cavenago di Brianza, si è svolto l’annuale Training Dealer Meeting con i Tecnici dei Distributori italiani; un appuntamento ormai abituale durante il quale si alternano sessioni pratiche, teoriche e di approfondimento sotto la guida degli esperti tecnici di Spies Hecker.

Danilo Padovani – Technical Trainer Spies Hecker Italia – ha illustrato ai partecipanti i nuovi processi di verniciatura che, in base alle esigenze del cliente, possono mirare ad un incremento della redditività, per chi ha un’alta rotazione di lavoro, o al risparmio energetico per chi ha necessità di ridurre i costi energetici, tutto senza rinunciare all’eccellente qualità Spies Hecker.

Nell’ultima giornata, Laura Nobili - Colour Marketing Team Leader Axalta Italy, ha colto l’occasione per condividere con i tecnici dei Distributori esperienze concrete della strategia aziendale di Spies Hecker inerente alla gestione colore digitale, approfondire temi specifici sul software Phoenix nonché impostare insieme processi e flussi di comunicazione efficaci per ridurre ulteriormente i tempi di risposta e di conseguenza massimizzare la soddisfazione del cliente finale. Il colore si conferma essere un argomento molto sentito e quindi, come sempre, la partecipazione è stata attiva.

L’ obiettivo del Dealer Meeting è quello di formare i distributori sui prodotti e strategie Spies Hecker affinché siano altamente preparati e qualificati per supportare i clienti finali e il clima positivo che si è instaurato tra tutti i partecipanti, ha sicuramente contribuito fattivamente al successo dell’incontro.

Photogallery

Tags: Spies Hecker axalta formazione

Leggi anche