News | 26 Novembre 2019 | Autore: redazione

​Vernici BASF: la distribuzione del futuro secondo Glasurit

Qual è la visione di Glasurit in merito alla distribuzione del futuro? Se ne è parlato all’annuale incontro del brand di BASF insieme alla sua filiera distributiva.

 

Il 24 e 25 ottobre scorsi, a Pozzolengo (BS), si è svolto l’annuale incontro che Glasurit organizza con i proprio distributori di vernici per carrozzeria. “Vicini, Visionari, Vincenti – Il Futuro si colora di noi”: questo è stato il titolo dell’evento che sottolinea come, oggi più che mai, questo insieme unico di fattori sia fondamentale per creare e offrire indiscusso valore e che rimarca anche come possedere una forte dose di imprenditorialità personale, faciliti la capitalizzazione di questi valori, oltre a favorire la differenziazione sul mercato.
 

L’inizio dei lavori

I lavori si sono aperti con l’intervento di Roberto Sanvito, regional business manager divisione Refinish di BASF Italia, che ha sottolineato come, ormai da oltre 130 anni, Glasurit offra al mercato prodotti, servizi e soluzioni che mirano alla soddisfazione dei bisogni dei clienti. “Sono molto lieto di essere qui – ha dichiarato Sanvito – ad un anno esatto dalla mia entrata nel gruppo. Avere un contatto diretto con i clienti, per me rappresenta un’occasione unica per cogliere spunti preziosi per le nostre strategie di business”.

Sanvito ha quindi condiviso con la platea l’importanza dell’ascolto attivo nell’ambito della relazione con il cliente. “Impostare momenti di confronto costruttivo con i nostri distributori è fondamentale” dichiara il Regional Business Manager, che ha concluso dicendo che “i nostri clienti ci suggeriscono di continuare a puntare sull’innovazione e sull’ulteriore sviluppo di offerte formative per essere più reattivi e flessibili alle esigenze del mercato. E così faremo!”
 

I workshop: scambio e confronto

Partendo da questi risultati si è poi articolata tutta la seconda fase dell’incontro, strutturata con l’organizzazione di workshop dedicati al dialogo e alla condivisione di idee su alcune importanti tematiche che il nostro mercato, sempre più sfidante e in evoluzione, ci sta chiedendo di affrontare.

I quattro area manager della direzione vendite e i responsabili di funzione, hanno poi guidato tutti i distributori presenti a lavorare sui diversi temi proposti, trasformando un intero pomeriggio, in un positivo momento di scambio e confronto. Specialmente soddisfatti dell’esperienza gli area manager, che esprimono un entusiasta pensiero condiviso.

“Nonostante un rapporto costante e consolidato con i nostri clienti, grazie a questa opportunità, non solo abbiamo potuto approfondire tematiche molto importanti per lo sviluppo del business, ma soprattutto abbiamo potuto confrontarci con realtà distributive che operano al di fuori dei nostri territori, apprezzandone le diversità e potendo raccogliere così molti spunti di riflessioni utili per essere al fianco dei nostri partner, sempre più pronti e preparati”.
 

Glasurit: un brand di successo

L’evento è stato caratterizzato da un vero e proprio dialogo attivo, al termine del quale Loris Villa, sales manager di Glasurit e padrone di casa, ha presentato gli ottimi risultati che il marchio con il pappagallo continua a ottenere e i progetti futuri da sviluppare, rimarcando come una fattiva collaborazione con il canale distributivo possa risultare decisiva per condurli al meglio.

“La condivisione volta al miglioramento è un tema in cui crediamo e su cui investiamo costantemente, ritenendolo un aspetto fondamentale per differenziarsi” queste le parole di Loris Villa. “L’opinione dei nostri clienti, la loro visione ed esperienza sono, infatti, cruciali per riuscire a orientare il potenziale innovativo del marchio verso le esigenze del mercato.
Per continuare a crescere insieme e per essere pronti ad affrontare al meglio quei cambiamenti virtuosi richiesti da un mercato molto dinamico”. “Il nostro reciproco successo –
conclude Villa – dipende dalla capacità che avremo di continuare a rafforzare la relazione costruttiva e di fiducia che ci ha legato fino ad oggi. Si tratta di un capitale prezioso che, oltre a renderci orgogliosi, ci appare come la miglior garanzia per un futuro certo e sostenibile”.

“Questo evento ha sicuramente offerto ai partecipanti anche un’opportunità di network, non solo con il marchio, ma anche con gli altri distributori presenti perché, l’essere vicini è una delle peculiarità che caratterizza questa fortissima rete distributiva, che avrà sicuramente la forza di volare e vincere anche per i prossimi anni”, ha concluso la dirigenza.

Photogallery

Tags: basf vernici glasurit

Leggi anche