News | 22 Maggio 2020 | Autore: redazione

Saldatura: Tesla sceglie GYS
In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, GYS è lieta di annunciare di aver raggiunto un nuovo accordo: è stata trovata, infatti, l’intesa con Tesla.

Tra i protagonisti nel mondo della saldatura a punti per la riparazione di auto, ricordiamo che GYS nel 2014 ha ottenuto la sua prima certificazione di saldatura a punti da Tesla (GYSPOT PTI). Dopo sei anni di ricerca e sviluppo, dunque, il gruppo francese ha ricevuto oggi un'altra certificazione per la sua nuova gamma di macchine per la saldatura ad arco MIG pulsate (AUTOPULSE 220).

Questa seconda approvazione potenzia la cooperazione tecnica tra le due società e consentirà a GYS di supportare il rapido sviluppo della rete Tesla in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti e in Cina. Con questa nuova partnership, GYS evidenzia la sua ascesa nella gamma di saldatura ad arco pulsata MIG e conferma la sua capacità di progettare prodotti altamente tecnologici che soddisfano i requisiti del settore automobilistico globale.
 

Macchine di ultima generazione

Il team Telsa, rinomato per la sua precisione e per i suoi requisiti specifici, non ha fatto a meno di notare queste caratteristiche nell’omologazione dei dispositivi di saldatura ad arco di tipo MIG Pulsato (AUTOPULSE 220) e della saldatura a punti (GYSPOT PTI). 

Ottenute dopo una serie di meticolosi test effettuati in un laboratorio indipendente negli Stati Uniti, queste approvazioni premiano il lavoro svolto dagli ingegneri GYS in questi anni. Dimostrano, inoltre, la capacità del team di ricerca e produzione che è riuscito a offrire una gamma di prodotti altamente tecnologici, più intelligenti, più connessi e che soddisfano esattamente le specifiche del produttore americano.
    

Il “Doppio Pulsato”: prestazioni ed estetica

Sviluppato per saldare sia lamiere di alluminio sia lamiere di acciaio ad alta resistenza, l’AUTOPULSE 220 ha dimostrato di essere efficace nel campo della riparazione di automobili dove, negli ultimi dieci anni, i veicoli hanno visto l’impiego di una grande varietà di acciai e leghe di alluminio.

Nel mondo automobilistico, la corsa per garantire alte prestazioni e veicoli più leggeri ha costretto i produttori a utilizzare assemblaggi sempre più complessi da saldare, il che implica una costante messa in discussione delle tecniche di saldatura. La modalità "Doppio Pulsato" è il principale vantaggio di questo generatore. Offre un cordone di saldatura che unisce prestazioni ed estetica in tutte le posizioni, anche quando si effettuano saldature verticali ascendenti.
 

AUTOPULSE & NEOPULSE per l’automotive

Con una piattaforma software comune tra le gamme dei dispositivi di saldatura ad arco l’AUTOPULSE e il NEOPULSE, GYS offre una vasta gamma di prodotti da 220 A a 500 A in grado di soddisfare tutte le esigenze di saldatura del mondo automobilistico e industriale.

Pertanto, i 110 programmi che combinano gas e metalli, consentono a qualsiasi utilizzatore professionale un uso intuitivo ed accessibile. Infine, per la gamma NEOPULSE, i prodotti sono stati progettati per l'uso manuale, ma anche per COBOT e ROBOT.

Photogallery

Tags: saldatrice GYS saldatura tesla

Leggi anche