News | 10 Giugno 2020 | Autore: redazione

Illuminazione: Marelli si aggiudica il “PACE Award 2020”
Durante una cerimonia di premiazione virtuale, Marelli ha ricevuto il premio “PACE Award 2020”: un riconoscimento internazionale assegnato a 13 fornitori automotive che si sono distinti in materia di innovazione e sviluppo tecnologico.

Marelli si è aggiudicata il premio grazie al modulo di illuminazione h-Digi, che proietta un fascio abbagliante anti-riflesso ad alta risoluzione grazie ai suoi 1,3 milioni di pixel. Il modulo h-Digi, realizzato da Marelli Automotive Lighting, rappresenta la prima applicazione della tecnologia digitale a microspecchi (DMD) ai sistemi di illuminazione dei veicoli.

I fattori chiave alla base di questa innovazione sono stati l’impegno a favorire maggiore sicurezza e comfort per il conducente e l’opportunità di sviluppare una soluzione che agevolasse l’assistenza e la comunicazione per chi è alla guida.

In sintesi, le caratteristiche di h-Digi sono le seguenti: consente agli anabbaglianti e agli abbaglianti di emettere un campo luminoso maggiore; aumenta l’intensità della luce quando sono attive le funzioni degli abbaglianti e dei fari adattivi, garantisce un’illuminazione estremamente precisa, senza riflessi che potrebbero pregiudicare la visibilità dei conducenti delle vetture che procedono in senso contrario.

“È un onore per noi ricevere il PACE Award 2020 di Automotive News”, ha affermato Sylvain Dubois, EVP e CEO di Marelli Automotive Lighting. “La nostra azienda è incentrata sull’innovazione, è nel nostro DNA”.

Photogallery

Tags: marelli

Leggi anche