News | 15 Aprile 2021 | Autore: redazione

Business Unit ADAS ed elettronica: nuove nomine in Marelli

ADAS ed elettronica: Marelli annuncia nuove nomine nel leadership team. Ma non solo.

 

Hannes Prenn dall’1 aprile è alla guida dell’area Electric Powertrain. Marelli ha da poco annunciato importanti nomine in alcune aree strategiche, tra cui quella degli ADAS e dell’elettronica, in linea con gli obiettivi delineati nell’ambito della strategia “Ambition 2024” dell’azienda.

In particolare, Marelli intende rafforzare la propria focalizzazione sulle aree chiave degli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) e dell’elettronica, che sono ambiti cruciali all’interno della strategia di crescita mirata dell’azienda. 

Per continuare a crescere, dunque, l’azienda potrà contare anche sull’esperienza di Heinrich Gerhard Schuering, che dopo cinque anni come CEO della Business Unit Electronics di Marelli, è oggi il nuovo executive vice president dell’area ADAS, con il compito di definire e realizzare la strategia di crescita di Marelli in questo ambito.

Dal primo aprile, inoltre, Mike Peters (in foto a sinistra) è entrato in Marelli come executive vice president e CEO della Business Unit Electronics. Peters proviene dall’azienda statunitense Harman International, dove era presidente della divisione automotive ed è stato precedentemente presidente di Harman Connected Car. 

Prima dell’esperienza in Harman, iniziata nel 2017, Peters ha ricoperto una serie di posizioni di leadership nell’arco di oltre 20 anni presso BMW e Continental. All’interno della Business Unit Electronics di Marelli, avrà il compito di rafforzare ulteriormente la posizione sul mercato di Marelli attraverso nuove tecnologie, relazioni con i clienti, nonché stretto coordinamento e strategie di cross-selling tra le diverse aree dell’azienda.

Segnaliamo, infine, che Joachim Fetzer assumerà in Marelli la nuova carica di Chief Technology and Innovation Officer (CTIO), mentre Hannes Prenn dall’1 aprile è alla guida dell’area Electric Powertrain. 

Beda Bolzenius, presidente e CEO di Marelli, ha dichiarato: “Il settore automotive sta evolvendo molto rapidamente. Non c’è tempo per rimanere immobili. Innovazione, qualità, concretezza ed efficienza sono solo alcune delle caratteristiche che saranno cruciali per il nostro futuro. Queste nomine confermano l’impegno di Marelli nel costruire un’azienda sempre più competitiva e in linea con le esigenze dei clienti”.


Nella foto di apertura: Heinrich Gerhard Schuering.




Joachim Fetzer, il nuovo Chief Technology and Innovation Officer (CTIO) di Marelli.












Hannes Prenn dall’1 aprile ha la leadership dell’area Electric Powertrain di Marelli.

Photogallery

Tags: marelli

Leggi anche