News | 21 Dicembre 2022 | Autore: redazione

​Illuminazione intelligente: le innovazioni Marelli al CES 2023

Marelli al CES 2023: in ambito lighting, la tecnologia ‘Near-Field Ground Projections’ espande le funzionalità di comunicazione e sicurezza al di fuori del veicolo.


Ci sarà anche Marelli alla prossima edizione del CES, che si svolgerà a Las Vegas dal 5 al 7 gennaio 2023. Alla kermesse l’azienda esporrà le sue ultime innovazioni, fra cui la tecnologia “Near-Field Ground Projections” (proiezioni a terra) in ambito lighting, che espande le funzionalità di comunicazione e sicurezza al di fuori del veicolo.

Allo stand interattivo Marelli, dunque, presso il Wynn Hotel, Latour Ballroom 5 & 6, i visitatori avranno l’opportunità di co-creare il futuro della mobilità.
La tecnologia di proiezione a terra ha un ruolo chiave nell’illuminazione a 360° del veicolo. Proiezioni statiche, semi-dinamiche o dinamiche offrono la possibilità di visualizzare diversi scenari di benvenuto, sicurezza e comunicazione sul suolo circostante l’esterno del veicolo.

Gli utenti possono personalizzare a tutto tondo il proprio veicolo con proiezioni di loghi animati e personalizzati o messaggi di benvenuto, fornire avvisi amplificati con indicatori di direzione estesi o avvisi di guida in retromarcia, o comunicare informazioni essenziali, come lo stato di carica in caso di veicolo elettrico. Le proiezioni statiche e semi-dinamiche sono ottenute utilizzando immagini colorate, soluzioni “gobo” o tecnologia “multi-lens array”, mentre quelle dinamiche sfruttano la tecnologia “Digital Light Processing”. 

Oltre alla tecnologia “Near-Field Ground Projections”, però, chi visiterà l’hospitality suite di Marelli al CES potrà toccare con mano le ultime soluzioni tecnologiche dell’azienda in grado di caratterizzare la personalità e le prestazioni del veicolo. Le funzionalità più richieste “prenderanno vita” attraverso i modelli concettuali e i configuratori digitali di ultima generazione di Marelli.

I clienti saranno invitati a definire la personalità o il DNA del loro brand attraverso la configurazione del proprio veicolo, scegliendo da un’accurata selezione di opzioni di illuminazione, sensing, elettronica e interni presenti nel Digital Design Studio di Marelli. Gli utenti avranno la possibilità di selezionare le caratteristiche da appositi stili di personalità, o di creare il proprio design unico.

Photogallery

Tags: marelli

Leggi anche