News | 24 Luglio 2020 | Autore: redazione

Lampada Scangrip UV-GUN by Intec: innovazione in carrozzeria
Intec presenta la sua nuova lampada Scangrip UV-GUN che va ad arricchire la serie Scangrip UV Curing, una famiglia composta da luci da lavoro specifiche per l’essiccazione rapida di tutti i tipi di filler, primer, fondi e vernici, attraverso la tecnologia a freddo UV LED.

La nuova lampada UV-GUN è prodotta con componenti di alta qualità ed è dotata di un sistema di raffreddamento attivo che ne permette l’utilizzo continuativo a lungo, sempre mantenendo un alto livello di prestazioni. Nel processo di polimerizzazione, inoltre, non viene prodotto calore e questo consente l’essiccazione di qualsiasi materiale sensibile al calore, come per esempio delle parti in plastica, che altrimenti rischierebbero di subire deformazioni.

La lampada Scangrip UV-GUN è compatta - misura 215x96x300 mm e pesa 1,89 Kg, batteria
inclusa - e può operare in un ampio range di temperature, da -10°C a +40°C. È equipaggiata con una lente di vetro resistente ai solventi e si rivela uno strumento versatile, adatto a diversi tipi di intervento: utilizzandola a 10 cm di distanza dalla superficie da verniciare, si copre un’area di 18 cm di diametro, mentre allontanandosi fino a 56 cm la superficie di essiccazione aumenta a 68 cm di diametro.

La nuova lampada UV-GUN è alimentata da una batteria ad alta efficienza che garantisce una lunga autonomia.

Intec www.intecsrl.it

Photogallery

Tags: prodotti intec

Leggi anche