News | 20 Settembre 2023 | Autore: a cura dell'azienda

Dürr e HSM presentano una nuova pistola a spruzzo a bassa pressione

Una nuova pistola a spruzzo a bassa pressione rende il cambio di colore molto più rapido e semplice: Dürr e HSM Lackiersysteme presentano la loro nuova innovazione.


Come tutte le pistole a spruzzo a bassa pressione Dürr, l'ultimo modello, la EcoGun ACE, presenta un design robusto e adatto all'uso industriale. Offre un modello di spruzzatura eccezionale con un'efficienza di applicazione eccellente e semplifica il cambio colore grazie agli ugelli iniettori a sostituzione rapida. Un sistema di tazze particolarmente robuste e a prova di fuoriuscite, progettato da HSM Lackiersysteme, arricchisce il nuovo prodotto.

Il sistema di tazze incorpora tanto un blocco di sicurezza quanto una protezione contro lo sporco, per garantire una buona leggibilità delle scale di misurazione in ogni momento. Il punto forte della nuova pistola a spruzzo è un innovativo sistema di cambio rapido del canale colore, che consente di risparmiare tempo e ridurre i costi. Il prodotto è adatto per applicazioni in vari settori, quali la lavorazione del legno e la riparazione della vernice di veicoli, nonché applicazioni nel settore della costruzione di yacht e barche. 

Il sistema di cambio rapido del canale colore consente di risparmiare tempo e solventi

Le precedenti pistole a spruzzo a tazza sono dotate di una tazza che contiene la vernice. Quando è il momento di cambiare colore, la tazza deve essere lavata e riempita nuovamente oppure sostituita con una tazza nuova contenente il colore appropriato. Inoltre, tutti i canali che trasportano il colore tra la tazza e l'ugello devono essere risciacquati per evitare la contaminazione o la commistione della vernice.

Questo processo richiede molto tempo e l'uso di solventi. Questa nuova pistola a spruzzo è dotata di un sistema innovativo che consente di cambiare colore molto più rapidamente. Il sistema sostituisce l'intero canale colore, compreso l'ugello, in modo rapido e semplice, rendendo la pistola di nuovo pronta all'uso in pochi secondi, con un risparmio di tempo del 90% rispetto alle pistole a bassa pressione tradizionali. Rende persino obsoleto l'uso di solventi. 

Ottimale per il settore industriale e gli ambiti correlati

"In collaborazione con HSM, siamo lieti di offrire un prodotto di facile utilizzo che stabilisce nuovi standard per le pistole a bassa pressione", ribadisce Ulrich Tautz, Senior Sales Manager per i prodotti industriali di Dürr. "Le nostre pistole a spruzzo faciliteranno la verniciatura, in particolare per applicazioni quali la lavorazione del legno o il settore delle riparazioni auto, dove i lavori di verniciatura con piccole quantità di vernice e molti cambi di colore costituiscono la norma". La pistola a spruzzo è distribuita direttamente da Dürr e dai suoi partner.
 
Ulteriori informazioni su questo prodotto sono consultabili all'indirizzo: https://ace-spe-system.de/it/durr.

Photogallery

Tags: verniciatura prodotti Dürr

Leggi anche