News | 22 Ottobre 2020 | Autore: redazione

​Point S nel mondo: si aprono nuovi orizzonti
Continua a far parlare di sé Point S, oggi non solo una delle più grandi reti nel mondo di gommisti indipendenti, ma anche una realtà multiservice (non solo pneumatici, ma anche ricambi e accessori). In Italia è presente dal 2015, ma la sua storia inizia nel 1971: ad oggi l’azienda conta più di 5.500 punti vendita in 38 paesi.

Una realtà che nell’ultimo periodo abbiamo osservato con attenzione fin da quando, per esempio, in Francia ha iniziato una nuova avventura con il lancio di Point S Glass, insegna ad hoc per il mondo dei cristalli.
È stato poi il momento dell’inaugurazione dei primi due centri pilota in Cina, a Foshan, fino ad arrivare ai giorni nostri. La prima notizia riguarda il nostro paese: in Italia, infatti, Point S ha da poco siglato un accordo con Autodis Italia, noto gruppo distributivo italiano (per leggere la notizia clicca qui).

La seconda notizia, invece, ripresa da molti giornali esteri riguarda il mercato internazionale, quello Africano per essere precisi. In questo continente Point S, che ha già 90 punti di vendita, punta a raddoppiare il numero entro due anni: i nuovi territori di conquista sono il Camerun, il Senegal e la Costa d’Avorio. Il magazine francese Aprés-Vente Auto spiega che in Africa il mercato post-vendita sta vivendo una fase di sviluppo con un’età media del circolante che si avvicina a quella dell’Europa.

“Il mercato della manutenzione automobilistica si sta evolvendo in Africa. Il potenziale di crescita è davvero interessante. Possiamo essere orgogliosi di avere una rete competitiva che è in grado di adattarsi alle esigenze di ogni mercato”, sottolinea Charles Legrand, referente del gruppo Point S in Africa e Medio Oriente, al giornale francese.

Photogallery

Tags: point s

Leggi anche