News | 12 Novembre 2020

Leasys (FCA Bank): prese il 100% delle quote di Drivalia Car Rental
Leasys, controllata di FCA Bank, ha annunciato un’importante acquisizione in territorio spagnolo: l’azienda, infatti, ha preso il 100% delle quote di Drivalia Car Rental.

Attraverso un comunicato ufficiale Leasys segnala che “Drivalia Car Rental è una delle aziende più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine e della mobilità in Spagna e si contraddistingue per la reputazione e la qualità del servizio, offrendo prodotti innovativi come Drivalia Ultimate, la formula di noleggio trasparente che permette al cliente di essere a conoscenza di tutto i costi aggiuntivi evitando sorprese. Il sistema di mobilità sviluppato da Drivalia Car Rental offre la possibilità di gestire tutti gli aspetti relativi al noleggio a breve di veicoli per aziende, professionisti e clienti privati, compresa la prenotazione e il pagamento online dei servizi”.

Con questa trattativa, dunque, FCA Bank espande ulteriormente le proprie attività nell’ambito della nuova mobilità attraverso Leasys, confermando il proprio importante ruolo di operatore della mobilità anche in Spagna. Leasys, invece, punta a consolidare ancor di più la propria presenza sul territorio spagnolo (dove già oggi figura nella Top 10 dei fornitori di noleggio) e ampliare la gamma di prodotti innovativi.

La parola ai protagonisti

“Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità in Spagna e in Europa” – ha commentato Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e presidente di Leasys – “Drivalia Car Rental rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie ai nuovi prodotti di FCA, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela”.

“L’assunzione del controllo da parte di Leasys rappresenta una magnifica opportunità per le aziende che fanno parte del Drivalia Car Rental, in quanto i nostri team disporranno di nuovi mezzi per proseguire i lavori intrapresi dalla nascita del gruppo, sia in termini di innovazione che di servizi o sviluppi informatici”, ha commentato Francisco Marcos, presidente e fondatore di Drivalia Car Rental.


Nella foto di apertura, da sinistra: Martin Hall  - CEO Drivalia Car Rental, Francisco Joaquín Marcos Bañuls - President Drivalia Car Rental, Giacomo Carelli - CEO FCA Bank e Presidente di Leasys Spa, Antonio Elia - CEO FCA Capital España, Raul Garcia - Country Manager Leasys España.

Photogallery

Tags: autonoleggio leasys

Leggi anche