News | 26 Luglio 2021 | Autore: redazione

​Leasys in UK acquisisce Easirent

Leasys finalizza l’acquisizione di ER Capital LTD (Easirent) nel Regno Unito.


Leasys, controllata di FCA Bank, joint venture paritetica tra Crédit Agricole e Stellantis, conferma le proprie ambizioni di operare da pioniere della mobilità a 360 gradi in Europa e segna una nuova importante tappa con l’acquisizione di ER Capital LTD, operante come Easirent, nel Regno Unito.

Le due società hanno firmato un accordo per la cessione del 100% delle quote di ER Capital LTD a Leasys. Easirent è una delle aziende più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine e della mobilità del Regno Unito e si contraddistingue per la reputazione e la qualità del servizio, offrendo prodotti innovativi come CityCar247, che consente una customer journey completamente digitalizzata e un noleggio contact free.

Consolidata la presenza in UK

Con l’acquisizione e il prossimo rebranding di Easirent e dei suoi oltre 20 store, Leasys – tra i protagonisti di mercato in Italia e uno dei principali operatori di noleggio e di mobilità in Europa – conferma il proprio importante ruolo di operatore della mobilità anche nel Regno Unito.

Leasys punta così a consolidare la propria presenza sul territorio inglese (dove già oggi figura nella TOP 20 del prestigioso ranking FN50 dei fornitori di noleggio) e ampliare la gamma di prodotti innovativi.

“Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità nel Regno Unito e in Europa” – ha commentato Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Chairman di Leasys – “Easirent rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie alle nuove vetture del Gruppo Stellantis, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela”.

“Io e il team di Easirent non vediamo l'ora di cominciare questo nuovo percorso con Leasys. Far parte della famiglia Stellantis ci apre a più brand, potendo fornire flotte alle nostre filiali attuali distribuite geograficamente in tutto il Regno Unito. Questo è un nuovo capitolo entusiasmante della nostra attività, di cui siamo tutti entusiasti di far parte” ha commentato Paul Hanley, Managing Director di ER Capital Ltd.
 

Leasys in UK…

Attiva nel Regno Unito dal 2017, Leasys UK ha beneficiato di un’esperienza ventennale nel noleggio a lungo termine, maturata attraverso FCA Contract Management, la sua società predecessore.

Al debutto è seguita una crescita continua nei cinque anni seguenti, con l’introduzione di nuove soluzioni di mobilità come Leasys Miles, l’innovativo noleggio a lungo termine pay per use. Sotto la guida del Country Manager Sebastiano Fedrigo, Leasys è cresciuta nel Regno Unito di un ulteriore 30% negli scorsi due anni.
 

… e non solo

Già attiva in 12 paesi europei nel settore del noleggio a lungo termine e della mobilità integrata, Leasys offre anche servizi di noleggio a breve-medio termine in Italia, Francia, Spagna e da oggi anche nel Regno Unito, attraverso le proprie controllate, così come nel resto d’Europa attraverso la rete di concessionari di Stellantis.

Intende aprire nuove filiali in questo segmento in altri paesi nel 2021 e raggiungere una flotta totale di 400.000 veicoli entro la fine dello stesso anno, rispetto ai circa 350.000 di oggi.
Inoltre, aprirà 400 nuovi Leasys Mobility Store entro il 2021, passando dagli oltre 600 già attivi a oltre 1.000 in tutta Europa. I Leasys Mobility Store offrono una gamma completa di servizi di mobilità e una rete capillare di colonnine di ricarica per accompagnare l’elettrificazione della gamma Stellantis.

In questo contesto, Leasys è costantemente impegnata nell’offrire soluzioni di mobilità intelligenti e sostenibili per offrire vantaggi immediati ai clienti. Per raggiungere tale obiettivo, è parte dell'"ecosistema" sviluppato da Stellantis che riunisce partner, prodotti e servizi in tutti i mercati per coinvolgere e semplificare il processo di customer experience, adottando un modo completamente diverso di considerare l'uso del veicolo e la mobilità in generale.

Photogallery

Tags: autonoleggio leasys

Leggi anche