News | 25 Novembre 2020 | Autore: redazione

Non solo ricambi: AAG entra nel mercato dei cristalli
Alliance Automotive Group (AAG), distributore in primo piano in Francia e UK e parte di Genuine Parts Company (GPC) dal 2017, è uno dei protagonisti dei grandi cambiamenti nel settore della distribuzione ricambi a livello internazionale. Un player che in Francia detiene la maggioranza delle quote di mercato e che raggiunge 1,2 miliardi di fatturato aggregato: AAG, infatti, qui opera con Groupauto, Precisium, Partner’s e Gef’Auto.

Due dei suoi network di riparazione, quello di Precisium (Precisium Garage & Carrosserie) e uno di quelli di Groupauto (Top Garage), si presentano oggi sul mercato con un servizio in più.
È di questi giorni, infatti, la notizia che AAG sta esplorando nuovi orizzonti, diversificando così la propria offerta: AAG entra nel mercato dei cristalli e annuncia il lancio in Francia di due insegne ad hoc, Preci'Glass (per Precisium) e Top Glass (per Groupauto). L’obiettivo è quello di conquistare la fiducia degli automobilisti francesi, diventando centri di eccellenza e multiservice per tutte le esigenze di intervento.

Un'azienda, AAG, che nonostante il momento di particolare incertezza, continua a investire e a credere nei propri network di autoriparazione: ricordiamo, inoltre, che il gruppo nel paese come Groupauto opera anche con l’insegna Top Carrosserie, la rete indipendente di carrozzeria attiva da oltre 20 anni.

“I nostri carrozzieri sono in difficoltà e hanno bisogno di noi per offrire nuovi servizi. Quando parliamo di vetri, spesso tutti noi pensiamo a Carglass. Vogliamo cambiare le cose: vogliamo che i nostri automobilisti non escano dalle nostre reti e che possano trovare da noi tutto ciò di cui necessitano”, ha dichiarato Vincent Congnet, direttore network di AAG, al magazine francese Décision Atelier.

Secondo Alliance Automotive Group, inoltre, il mercato dei cristalli è molto interessante, in continua evoluzione, e potrà portare (secondo le stime) 30.000 euro di fatturato in più all’anno “in casa” dell’autoriparatore.

Photogallery

Tags: vetri auto alliance automotive group

Leggi anche