News | 30 Novembre 2020 | Autore: redazione

Acquisizioni: Uni-Select punta sulla carrozzeria e si espande in Canada
Il distributore canadese Uni-Select, presente anche in Europa grazie a The Parts Alliance (distributore del Regno Unito e parte di Nexus Automotive International), è stato protagonista in Canada di un’importante operazione.

L’azienda, infatti, che opera negli USA e in Canada e distribuisce ricambi per auto, attrezzature e prodotti refinish, ha acquisito Pièces d'Auto St-Jean, player specializzato nella distribuzione di ricambi e vernici per il mercato aftermarket.

In particolare, Pièces d'Auto St-Jean è un distributore con due sedi in Canada, una a Saint-Jean-sur-Richelieu e l’altra a Bedford, che da oltre 20 anni è affiliato a Uni-Select.
L’azienda distribuisce, oltre a ricambi per auto e attrezzature, una vasta gamma di prodotti per la carrozzeria (vernici, abrasivi, sigillanti, clips fissaggio, pistole per la verniciatura…) ed è stato scelto da PPG come “Distributeur Platinum” per la distribuzione dei prodotti PPG nel paese.

“Con l’acquisizione di Pièces d'Auto St-Jean consolidiamo ancor di più la presenza di Uni-Select nella regione di Montréal”, ha dichiarato Brent Windom, presidente e amministratore delegato di Uni-Select.          
"Siamo convinti che entrare a far parte del gruppo Uni-Select sia la cosa migliore per i nostri dipendenti, ma soprattutto per il futuro di Pièces d'Auto St-Jean. Siamo estremamente orgogliosi del nostro team. I nostri clienti e quelli nuovi, dunque, potranno contare su un partner competitivo grazie alla conoscenza del mercato locale di  Pièces d'Auto St-Jean e alle competenze di Uni-Select”, conclude Daniel Dulac di Pièces d'Auto St-Jean. 

Photogallery

Tags: acquisizione vernici

Leggi anche