News | 01 Giugno 2022 | Autore: redazione

​AkzoNobel acquisisce in Africa Kansai Paint

AkzoNobel mette a segno un nuovo colpo: la multinazionale olandese sta per acquisire Kansai Paint, in Africa.

 
La multinazionale olandese AkzoNobel espanderà presto la sua attività in Africa: l’azienda, infatti, ha annunciato che entro il 2023 acquisirà le attività di vernici e rivestimenti di Kansai Paint, che nel continente opera in ben 12 paesi e che vanta un fatturato consolidato di circa 280 milioni di euro.
L’azienda, inoltre, conta 19 siti di produzione, 30 depositi e 2.500 dipendenti.

"L'acquisizione delle attività di Kansai Paint ci aiuterà ad espandere ulteriormente la nostra attività di vernici e rivestimenti in Africa. Non vediamo l’ora di accogliere il team Kansai Paint nella nostra squadra e di unire le nostre forze”, ha affermato Thierry Vanlancker, CEO di AkzoNobel.

Gli fa eco Kunishi Mori, presidente di Kansai Paint, che ha dichiarato: “Non potevamo desiderare acquirente migliore: AkzoNobel è il partner ideale e contribuirà allo sviluppo dell’economia africana”.

Quest’ultima acquisizione, ancora in fase di definizione, va ad aggiungersi ad altre importanti operazioni effettuate da AkzoNobel negli ultimi due anni. Tra queste ricordiamo l’acquisizione di Titan Paints in Spagna e Portogallo e di Grupo Orbis in America Latina.

Photogallery

Tags: acquisizione akzonobel vernici

Leggi anche