News | 09 Dicembre 2020 | Autore: redazione

Adesivi per l’incollaggio del parabrezza: tecnologia e sicurezza con Teroson® (Henkel)

Prodotti di qualità significano maggiore sicurezza per il proprio lavoro e per l’utente finale; una sicurezza che Teroson®, uno dei brand di Henkel, trasferisce a tutta la sua amplia gamma, compresa la sua nuova linea Teroson Bond.
 

Teroson®, brand di Henkel per i prodotti di incollaggio, sigillatura, rivestimento, insonorizzazione e rinforzo, è un marchio che punta sulla qualità del prodotto per distinguersi sul mercato.

Una qualità che troviamo anche anche nella nuova gamma Teroson Bond, una nuova linea che rende più semplice e pratica la sostituzione dei parabrezza, facilitando il lavoro quotidiano di tutti i professionisti del settore.
Henkel segnala che i prodotti seguono gli standard di qualità delle case automobilistiche e sono testati da istituti come DEKRA, oltre a rispondere alle più recenti esigenze di bassa conducibilità elettrica richieste nella sostituzione dei parabrezza, per la presenza di sensori ADAS o di assistenza alla guida.

Henkel, inoltre, ha creato Teroson Bond 120, un nuovo adesivo che completa la gamma delle applicazioni in cui la qualità è fondamentale, ma per le quali non è richiesto un tempo di fermo auto rapido.

“La sicurezza è da sempre il fattore principale che guida la nostra ricerca”, spiega Henkel. Questi adesivi strutturali poliuretanici sono conformi allo standard di settore tradizionale FMVSS 212/208, che verifica la ritenzione del parabrezza in un impatto frontale del 100% a 48 km/h. Henkel, ha deciso tuttavia di sottoporre l’intera gamma Teroson Bond a crash test supplementari rispetto a qualsiasi altro adesivo per l'incollaggio del parabrezza, al fine di offrire maggiori garanzie al mercato.

Henkel, infatti, ha sviluppato un metodo di testing proprietario, realizzando un test di impatto reale più impegnativo per verificare la resistenza dei prodotti in scenari di incidenti urbani reali a una velocità maggiore, 64 km/h e con il solo 40% di sovrapposizione a uno
ostacolo. “Lo stress torsionale cui la carrozzeria del veicolo viene sottoposta in questa prova,
è di gran lunga maggiore rispetto ai test convenzionali, spingendo lo standard di sicurezza
oltre le normative di settore”
, dichiara l’azienda.
In questo modo Henkel garantisce un ulteriore livello di sicurezza per l'aftermarket e i suoi
clienti, consentendo di ripristinare lo stesso standard del produttore, dopo la riparazione.

Teroson Bond è un sistema completo di adesivi strutturali poliuretanici e di prodotti
complementari, in cui figurano un Primer All-in-one (che funge anche da attivatore), un
detergente Teroson Glass Cleaner, una pistola di applicazione e un’attrezzatura pratica e
veloce, Teroson Bond Easy Cut, da utilizzare per la rimozione del parabrezza.

Questo sistema garantisce l'adesivo adatto per ogni esigenza. Infatti, segnala Henkel, il giusto adesivo non migliora solo la rigidità torsionale del veicolo fino al 40%, ma fornisce anche una maggiore protezione ai passeggeri.

Photogallery

Tags: parabrezza Teroson henkel

Leggi anche